• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il perche' dei nostri nomi

Sevi

Fiorin Florello
No, non si può indovinare :lingua:

Fra l'altro hai citato 3 nomi bellissimi :love:

E cmq è Gigì...alla francese! :martello2 :lingua: :)love_4:)

Olmo60

Guru Master Florello
Sì, in effetti incute un po' di timore, o soggezione :inc: ahahahh!!!

Nel senso...viene spontaneo pensare che tu sia un tipo distaccato, serio, puntiglioso, austero, antico...bastano? :lol: :ros:

Scusa, non voglio prendermi troppa confidenza scherzandoci sopra (e poi li hai detti tu, xciò mi son permessa :embarass) anche perché volevo dire...alla fin fine...che in effetti a me veniva spontaneo rivolgermi a te con una certa cautela, ad esempio :azz:
Io poi son timidissima, e tengo sempre ad evitare equivoci di sorta, malintesi...e sai...di fronte a un'impressione di "distacco" (che ho presunto :lol:) mi viene spontaneo pensare, ok presumere, che sia + facile tutto questo, soprattutto con chi mette spesso i classici puntini sulle "i" (che pure comprendo bene, mi ci rivedo eheh...ma la precisione è pure una dote rara, no? a volte :martello:).

Ho perso il filo...ah sì! Che alla fin fine volevo dire che poi ti si conosce un pochino e si capiscono invece un sacco di cose, ecco perché mi sono permessa di scherzare :ros:
Però ci vado ancora molto cauta, non ho dismesso il piombo nelle scarpe, ecco...anche se in questo post forse non sembra :D :flower:

APPERO'.....mi vedete come una "bastardisssima" creatura che potrebbe azzannarvi un polpaccio appena svoltate l'angolo...una un pò "ghignosa" come si dice a Bologna...una "che sta sulle sue"......no, davvero non mi sento così....per distacco intendo dire che guardo a tutte le cose, per poterle prima comprendere e poi giudicare, senza farmi condizionare dai sentimenti, dalle prime impressioni, dai pareri altrui. Le guardo "razionalmente" il più possibile...mi occorre molto tempo per arrivare a dare un giudizio...avvolte mesi...anche di più. Devo prima raccogliere tanti dati, tanti fatti concreti e solo dopo mi espongo..sempre con il dubbio di aver tralasciato qualcosa...Puntiglioso si, troppo, spacco il capello in quattro..serio, ma solo per il fatto che caratterialmente sono portata alla malinconia, per esempio non mi piacciono quelli che raccontano barzellette...non mi fanno quasi mai ridere..Ma tu hai un bel carattere, se davvero ti dici timida: per me è una bella cosa.
Ecco come io mi vedo nel mio avatar.....Austera....spendo poco......Olmo60 invece è dato dal fatto che ho un bellissimo olmo in giardino, il più fragile, il più bisognoso di attenzioni ( il maledetto cossus.....)...60 perchè......sono alta 60 centimetri e peso 60 chili....

elena_11293

Master Florello
APPERO'.....mi vedete come una "bastardisssima" creatura che potrebbe azzannarvi un polpaccio appena svoltate l'angolo...una un pò "ghignosa" come si dice a Bologna...una "che sta sulle sue"......no, davvero non mi sento così....per distacco intendo dire che guardo a tutte le cose, per poterle prima comprendere e poi giudicare, senza farmi condizionare dai sentimenti, dalle prime impressioni, dai pareri altrui. Le guardo "razionalmente" il più possibile...

avendo studiato st. dell'arte, ricordo quel dipinto e assieme alla figura per me emerge sempre anche il paesaggio di fondo...e ora questa tua descrizione di te stessa (secondo me poi hai fatto felice belvedere che sperava in commenti più personali quando ha aperto il discorso) me ne parla, dato che si sente che osservi molto.

APPERO'.....mi vedete come una "bastardisssima" creatura che potrebbe azzannarvi un polpaccio appena svoltate l'angolo...una un pò "ghignosa" come si dice a Bologna...una "che sta sulle sue"......no, davvero non mi sento così....per distacco intendo dire che guardo a tutte le cose, per poterle prima comprendere e poi giudicare, senza farmi condizionare dai sentimenti, dalle prime impressioni, dai pareri altrui. Le guardo "razionalmente" il più possibile...mi occorre molto tempo per arrivare a dare un giudizio...avvolte mesi...anche di più. Devo prima raccogliere tanti dati, tanti fatti concreti e solo dopo mi espongo..sempre con il dubbio di aver tralasciato qualcosa...Puntiglioso si, troppo, spacco il capello in quattro..

e finalmente, cara olmo, adesso ho capito anche perché nun dormi la notte!! con tutto quel 'lavoro', sfido io.......

:Saluto::love:

ps: mi permetto di scherzarci perché, come ci siam già dette, son nottambula anch'io...ho i bioritmi contrari e soprattutto AMO star su la notte!!!

artemide

Florello Senior
avevo aperto anch'io una discussione del genere circa tre anni fa con il titolo curiosità

una curiosità...
cosa vi ha ispirato la scelta del vostro nickname? Perchè proprio quello? :rolleyes:
Io ad esempio ho scelto "artemide" perchè nell'antica Grecia, Artemide (sorella di Apollo) essendo nata sul monte Cinto veniva chiamata anche Cinzia (mi chiamo così).... e a voi?

milutao

Guru Master Florello
Milutao.....è l'unione dei miei grandi amori, Milù la mia cagnolina, ho aggiunto Tao cagnolino adorabile che mi ha lasciato inaspettatamente in 24 ore.Il mio nome è Manuela.

Nieves

Giardinauta Senior
:fifone2: O caspita, ho appena scoperto che Olmo60 è una lei!!!!!
:crazy: meglio tardi che mai...

LucaXY

Master Florello
No, ti prego :lol:

Nuuuuuuuu :lingua:
Ma non si può tentar di sorvolare l'argomento? :D :lingua: :ros:

Ce lo dovrai dire prima o poi ehh! (si fa' per dire, tanto lo sappiamo che non ce lo dirai mai! :lingua:)

Comunque io resto sempre dell'idea di Giuseppina. :D

Scappo! Ciauuu :Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Ce lo dovrai dire prima o poi ehh! (si fa' per dire, tanto lo sappiamo che non ce lo dirai mai! :lingua:)

Comunque io resto sempre dell'idea di Giuseppina. :D

Scappo! Ciauuu :Saluto:

No, quella era mia madre :love: e per tutta la vita è stata Mariarosa :hehe:

Mi spiace deluderti :lingua:

Ciao Luca, buona ninna :)

Olmo60

Guru Master Florello
avendo studiato st. dell'arte, ricordo quel dipinto e assieme alla figura per me emerge sempre anche il paesaggio di fondo...e ora questa tua descrizione di te stessa (secondo me poi hai fatto felice belvedere che sperava in commenti più personali quando ha aperto il discorso) me ne parla, dato che si sente che osservi molto.

e finalmente, cara olmo, adesso ho capito anche perché nun dormi la notte!! con tutto quel 'lavoro', sfido io.......

:Saluto::love:

ps: mi permetto di scherzarci perché, come ci siam già dette, son nottambula anch'io...ho i bioritmi contrari e soprattutto AMO star su la notte!!!

Sei poeta anche tu? Adesso guardo se ti vedo nel circolo dei poeti....una persona che scherza, per me è sempre bene accetta......! Ciao

Alto