C'è nessuno? Nessuno che possa aiutarmi ad identificarla?Buongiorno a tutti, qualcuno sa aiutarmi a dare un nome a questa bella rosa "apparsa" nel mio giardino? Non ha le spine
Ripensandoci la seconda l'ho vista al roseto del parco bissuola di mestre qualche settimana fa, ci sono esemplari singoli abbastanza grandi, erano tutti in boccio, indietro rispetto a molte altre rosela prima è una rosa da taglio vedendo il gambo così lungo e fiorisce singolarmente... ma impossibile dire esattamente come possa chiamarsi... esistono migliaia di rose... poi specialmente di quel colore... . La Seconda aspettiamo qualche foto con il fiore per capire meglio
Buongiorno forum e buona domenica!Infatti, speravo in un aiutino. ..intanto posto un'altra rosa "senza nome" . Senza spine, foglie morbide , verde chiaro, quasi pelosette ,ricordano al tatto la buccia della pesca, non ancora in boccio, presumo a fioritura tardiva
Grazie Lisyy, purtroppo mi era afuggila tua risposta... mi ripasso la discussione che cosi carinamente hai richiamato . La rosa continua a fiorire, con discrezione e tenerezza direiCredo anch’io che sia lei, assieme alla Canina e alla Multiflora sono le rose ideali per supportare talee di rose più “pregiate”. C’è una discussione in cui se n’è parlatoforum.giardinaggio.it/threads/identificare-portainnesto-di-una-rosa.257263/.