• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che rosa sarà?

fiorry

Aspirante Giardinauta
nel giardino del mio titolare c'è una rosa rossa per me stupenda ma lui non si ricorda il nome e siccome vorrei metterla nel mio giardino sto cercando di trovare il suo nome la descrizione che posso darvi è questa:
colore rosso scuro
stelo lungo
appena sbocciata i petali esterni sono quasi neri
so che come descrizione è un pò poco....
qualcuno può aiutarmi grazie :confused:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Fiorry :flower: inserisci la tua località nel profilo cosi avrai consigli anche in base al tuo clima. :hands13: :hands13: Potresti mettere una foto di questa rosa?
 

fiorry

Aspirante Giardinauta
per la foto ho dei problemi.... grazie per il benvenuto :)
senza foto non riesci proprio ad aiutarmi? :cry:
 

coccinella40

Master Florello
Fiorry non è facile x me aiutarti x l identificazione di questa rosa, io non sono molto esperta del campo. Cmq vedrai che interverranno gli esperti del settore e sapranno dirti di più.:love_4: :Saluto:
 

fiorry

Aspirante Giardinauta
scusate un altro dettaglio ho trovato su internet una foto che mi sembra proprio lei... anche quando sbocciata l'interno del fiore è diciamo..... a punta..... e a petali vellutati non troppo profumata ma un po si....
grazie ugualmente per l'interessamento coccinella
spero che qualche esperto possa aiutarmi...
 
T

teresatita

Guest
ciao e benvenuta, però dubito che anche il più esperto degli esperti possa mai dirti di che specie si tratta, se pensi che varietà di rose ce ne stanno a centinaia. Se non ti riesce di fare una foto, prova a metere quella che hai visto su internet.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Salve Fiorry, benvenuta.
Per i dati che fornisci, potrebbero esserne alcune centinaia. Ma io proverei a dirti "Papa Meilland". Cercala e dai conferma.
Ciao
 

fiorry

Aspirante Giardinauta
ho cercato e non mi sembra quella, credo di averla trovata si chiama parfum de nuit cmq appena rifioriscono vi mando una foto grazie a tutti
 

lora

Maestro Giardinauta
Rose

Alcune delle mie rose : "Auruba"
RosaAuruba.jpg


"Lilli Marlene

BoccioloLilliMarlene.jpg


Noblesse
RosaNoblesse.jpg
 
Alto