C'è nessuno? Nessuno che possa aiutarmi ad identificarla?Buongiorno a tutti, qualcuno sa aiutarmi a dare un nome a questa bella rosa "apparsa" nel mio giardino? Non ha le spine![]()
Ripensandoci la seconda l'ho vista al roseto del parco bissuola di mestre qualche settimana fa, ci sono esemplari singoli abbastanza grandi, erano tutti in boccio, indietro rispetto a molte altre rosela prima è una rosa da taglio vedendo il gambo così lungo e fiorisce singolarmente... ma impossibile dire esattamente come possa chiamarsi... esistono migliaia di rose... poi specialmente di quel colore... . La Seconda aspettiamo qualche foto con il fiore per capire meglio
Buongiorno forum e buona domenica!Infatti, speravo in un aiutino. ..intanto posto un'altra rosa "senza nome" . Senza spine, foglie morbide , verde chiaro, quasi pelosette ,ricordano al tatto la buccia della pesca, non ancora in boccio, presumo a fioritura tardiva![]()
Grazie Lisyy, purtroppo mi era afuggila tua risposta... mi ripasso la discussione che cosi carinamente hai richiamatoCredo anch’io che sia lei, assieme alla Canina e alla Multiflora sono le rose ideali per supportare talee di rose più “pregiate”. C’è una discussione in cui se n’è parlatoforum.giardinaggio.it/threads/identificare-portainnesto-di-una-rosa.257263/.