• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio viaggio in Italia / 2008

silvia60

Florello
:lol: :hands13:

Ma non avevamo detto qui, in questo topic, che saremmo andate insieme noi e forse anche Commi mi pare...e Silvia? (non so se ho scordato qualcuno eh) :froggie_r

Tutte da Marcoooooooo :froggie_r

Sìììììì!!!!!!!!!!!!

E io non dimenticherò nessuno! :lol:

Hai detto i nomi delle persone, Sevi! :D :lol: :hehe:

E si tutte da Marco.......secondo me non si fa trovare:lol:
Lilli non ci sono parole,le foto sono bellissime e Palermo......devo proprio andarci!!!!!:hands13:
 

Papyrus

Master Florello
.

Quattro Canti (sud-ovest)

original.jpg


.

Ciao Lili, ma è piazza Maqueda? (spero di aver scritto bene).
 

liligen

Florello
Ciao Lili, ma è piazza Maqueda? (spero di aver scritto bene).

Ciao Gennaro! :love_4: I Quattro Canti sono sulla Piazza Vigliena (o Piazza Quattro canti), se non mi sbaglio.

È l'incrocio della Via Maqueda e del corso Vittorio Emanuele

Grazie della tua visita! :love_4: :flower: :flower: :flower:
 

liligen

Florello
Erice 13 ottobre 2008

.


Quando lasciamo una grande città, come Palermo, proviamo un certe sollievo.

Tutto è andato bene. Ma c’era tanta gente, tanta agitazione!

Dirigersi verso la campagna ci rasserena.


original.jpg





Trapani non è la Campagna.

È una bellissima città, pulita e molto più disciplinata.

Troviamo il B&B. Ci sistemiamo e andiamo a mangiare un panino al bar adiacente.

Prosciutto crudo e provolone, per me, pancetta per Robert.

Andiamo alla funivia che porta a Erice. Uffa! È chiuso il lunedì!


original.jpg





Dunque, andiamo in macchina a Erice che si trova in cima a una montagna.

[FONT=&quot]La strada a tornanti è per lo meno impressionante. Ne ho crampi allo stomaco. [/FONT]


original.jpg


Monte Cofano

Sulla cima, il castello, nell’ombra e la luce forte.


original.jpg



original.jpg

Castello di Venere


original.jpg



original.jpg



original.jpg



original.jpg

Torretta Pepoli


original.jpg

Chiesa San Giovanni Battista


(continuo)
 

liligen

Florello
.

Dopo, vogliamo vedere le saline di Marsala. Nel mezzo della strada, c’è un operaio che pulisce per togliere alcuni sassolini. Un uomo di una certa età, è uscito della sua macchina, e lo guarda lavorare.

Chiedo a Robert di abbassare il suo vetro. Si avvicina e gli chiedo se siamo sulla strada giusta per le saline.

“Quelle di Trapani o di Marsala? Seguitemi!”

Ci porta alle saline di Trapani. Esce dalla sua macchina e si avvicina di nuovo di noi. Ha una bella zazzera bianca e è simpaticissimo.

“ Le saline di Marsala sono molto più piccole. Potete andarci con questa strada.”


original.jpg



original.jpg



original.jpg



original.jpg



original.jpg

Al lontano, i fenicotteri.


original.jpg



Sempre Erice con la sua inseparabile nuvola!


original.jpg



original.jpg



Sì, ho tagliato le ali del molino...ma ero in macchina, in corsa! :crazy:


(Fine).
 

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Lili, Lili sai che sei meravigliosa! Vedere il tuo reportage mi fa molti sacchi di piacere! Mmmmmm, quando andrò in Italia devo visitare Erice? Le sue strade mi hanno impressionato molto, un spirito di Medioevo...
 

liligen

Florello
Lili, Lili sai che sei meravigliosa!

Io? :ros: Lo pensavo ma non ne ero sicura. Poiché lo dici, deve essere vero! :hands13: Grazie Giorgio! :love_4: :lol:



Vedere il tuo reportage mi fa molti sacchi di piacere! Mmmmmm, quando andrò in Italia devo visitare Erice? Le sue strade mi hanno impressionato molto, un spirito di Medioevo...

Erice è bellissima, Giorgio! A vedere sicuramente! :love_4:

Grazie del tuo commento! :flower:
 

Commelina

Master Florello
sto aspettando il seguito......... ma Liliiiiiiiiiiii ci fai allungare il collo, aspettando le tue foto sempre bellissime........... dove sei?
 

liligen

Florello
14 ottobre Segesta

.


(Volevo terminare lo sviluppo delle foto prima di raccontare il seguito del mio viaggio...mi resto 4 giorni di foto sui 34 giorni...penso che posso continuare adesso, se vi piace)


Segesta

Visita del tempio e del teatro.

Il teatro è situato sulla cima del monte Barbaro, a 431 metri. Decidiamo di arrampicarlo. La strada non è indicata bene. Fa caldissimo, forse 30 gradi, sono rossa come un pomodoro.

Non c’è alberi, non ombra. Solo qualche cespuglio e erba secca. Robert prova di prendere una “scorciatoia”. Ha grande gambe, lui! Ho caldooo! Fortunatamente le lucertole, coleotteri, mantide religiosa e le chiocciole mi cambiano le idee.

Mentre scatto la mantide, suona il telefonino. È Matteo.

-Aspetta, cerco un po’ d’ombra. Matteo, fa caldissimooooooooooo!

Ride e mi chiede se voglio pioggia.

-Noooooooooooooon! Va bene, conservo il sole.

È che ho ordinato il bel tempo a Matteo. Avevo detto fra 25 e 30 gradi, per il mese di ottobre...e Matteo mantiene la sua promessa fatta.

-Hai fatto bene di chiamare a questo minuto, pensavo a uccidere Robert. :burningma

Risata!


original.jpg



original.jpg



original.jpg



original.jpg



original.jpg



original.jpg



original.jpg



original.jpg



.
 

Similar threads

Alto