• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio viaggio in Italia / 2008

liligen

Florello
Ciao Liligen,
Vincenzo ha proprio ragione, ho notato anche io che nelle tue foto i posti sembrano più belli di quello che sono in realtà.
E allora, o sei bravissima o hai una macchina fotografica bugiarda.
(Io penso che tu sia bravissima!)
p.s.
Hai poi chiesto a Monsieur Robert se ti ha filmata?

Oh! Conte! :love_4: Hahahahhahaha! Deve essere la macchina foto!
Ess.gif
:lingua:

AAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaah! L'ho fatto! :lol: Mi ha risposto: "No mai, (tremava :lol:) so che non ti piace" :D

Grazie Conte! :love_4:
 

liligen

Florello
17 ottobre, Modica

.

Come avevamo una piccola cucina al nostro B&B di Piazza Armerina, abbiamo deciso di comprare qualche formaggio e salume, pane, vino e uva bianca così gustosa, ne sogno ancora!

L’indomani, dopo la colazione e i complimenti dalla proprietaria per il mio italiano,:hehe: siamo partiti verso Modica.

Sulla strada da Piazza Armerina verso Modica, Caltagirone. (Un giorno, tornerò a vederla)

original.jpg




A Modica, avevamo un bellissimo appartamento. Abbiamo visitato Modica e se vi ricordate, vi ho scritto sul forum questo giorno.

Duomo di San Giorgio:

original.jpg


original.jpg


original.jpg


original.jpg


original.jpg


original.jpg




original.jpg


original.jpg



Continuo.
 

liligen

Florello
Modica

.

Il Corso

original.jpg



Abbiamo comprato in alcune botteghe, cioccolato, 'mpanatigghi, liquori e frutta martorana.

original.jpg



Impanatigghi o 'Mpanatigghi, ne aveva parlato VincenzoVa. Sono dolce (biscotti) alla carne, tipiche di Modica.

original.jpg



Frutta martorana

original.jpg




Chiesa San Domenico

original.jpg



Santa Maria dell'Annunziata

original.jpg



L'autostrada

original.jpg




Castello dei Conti (eppure, non ci ho visto il Conte Verde)

original.jpg




original.jpg


original.jpg



Continuo...
 

liligen

Florello
Modica

.

original.jpg



Duomo San Pietro

original.jpg



San Pietro, di notte

original.jpg



original.jpg


original.jpg


original.jpg



original.jpg



Auditorium Pietro Floridia

original.jpg



Santa Maria del Soccorso

original.jpg



Specialità Cioccolato di Modica

original.jpg



Continuo...
 

liligen

Florello
Modica

.

Come passavamo davanti al Teatro Garibaldi, Robert mi ha detto: "Forse potremmo visitarlo?"

-Ma no, non a questa ora. Deve essere chiuso, che ho risposto.

Abbiamo visto alcune persone che lavoravano dentro e ci hanno permesso di visitarlo.


Il tondo

original.jpg


La sala

original.jpg


original.jpg



Bellissimo!



Poi abbiamo cenato ad un ristorante siciliano, menu scritto in siciliano...con un altro scritto in italiano.

L'Osteria dei Sapori Perduti

original.jpg



Antipasti...solo per me...(Vedi che mangio, Matteo! Ti ho lasciato l'uovo, però!)


original.jpg



E il mio Coniglio alla “Stimpirata”

original.jpg



E per Robert, Lolli con le Fave:

original.jpg



Arrosto misto

original.jpg



Corso Umberto


original.jpg



:food:
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao Lili cara,
ma come, sei stata al Castello e non hai chiesto di me?
Sarei stato ben felice di riceverti!
Le tue foto sono sempre bellissime, quella di San Pietro di notte la trovo molto suggestiva
Un caro saluto
 

Marco48

Guru Giardinauta
:martello2:martello2:martello2cat:cat: Solo un uovo????''' e quel bel coniglio non lo dividi con nessuno??????':food::food::food::mazza::mazza:
 

liligen

Florello
Ciao Lili cara,
ma come, sei stata al Castello e non hai chiesto di me?
Sarei stato ben felice di riceverti!
Le tue foto sono sempre bellissime, quella di San Pietro di notte la trovo molto suggestiva
Un caro saluto


Oh nooooooooooooooooo! Conte caro! (Posso? Mi fa strano :lol:)

Ti ho sentito però! :lol: :hehe: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=sLnIuoUR6lw

La prossima volta, ci andrò a salutarvi.

Grazie dei tuoi commenti Stefano! :love_4:
 

liligen

Florello
:martello2Solo un uovo????''' e quel bel coniglio non lo dividi con nessuno??????':food::food::food::mazza::mazza:

Il coniglio...l'ho mangiato tutto!

Era delizioso. Proverò di fare la ricetta da me.

Ho comprato un libro di ricette Siciliane e ne ho anche uno del sud dell'Italia.

Ti ho lasciato l'uovo perché gli trovavo un'aria troppo canadese! :lol: :lol: :lol:

Grazie Matteo! :love_4:
 

yeye27

Master Florello
Lilì,sei così brava e le tue foto così belle ed espressive che sembrano vive...hanno un'anima!!!:flower:
Grazie!!:flower:

:love_4::love_4:
yeye
 

Silvio07

Florello
.



Impanatigghi o 'Mpanatigghi, ne aveva parlato VincenzoVa. Sono dolce (biscotti) alla carne, tipiche di Modica.

image


Continuo...

iniziano con la tronca, quindi mpanatigghi (pronunciato con un leggero suono "gli" alla fine).
Non è affatto un dolce, ma è sia un primo che un secondo, insieme alle scacce e alle impanate (mpanate in siciliano). Vi fanno impressione ho notato, per noi sono buonissimi e normalissimi.:D:D
Ciao!:Saluto:
 

liligen

Florello
iniziano con la tronca, quindi mpanatigghi (pronunciato con un leggero suono "gli" alla fine).
Non è affatto un dolce, ma è sia un primo che un secondo, insieme alle scacce e alle impanate (mpanate in siciliano). Vi fanno impressione ho notato, per noi sono buonissimi e normalissimi.:D:D
Ciao!:Saluto:

Silvio...mi dispiace ma ti sbagli.

Ne ho comprato, ne ho mangiato. È molto zuccherato.

http://www.bonajuto.it/prodotti2.cfm?idprodotto=6

Quello che fa impressione è un dolce con carne.

Grazie dei tuoi commenti.:love_4:
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che foto Lili...:froggie_r
...x quanto mi riguarda, io governatore della Sicilia e tu Ambasciatrice ad honorem e fotografa ufficiale :froggie_r :love_4::love_4::love_4:
 

Similar threads

Alto