.
Scatto delle foto sull’autostrada,nella macchina, attraverso i vetri e il parabrezza. Allora, non sono molto belle...e peggio ancora, dimentico di riporre l’iso quando sono all’esterno. Le mie foto della traversata dello Stretto hanno molto “rumore”! (sgranate) :martello:
Scilla, vedo la Sicilia dal continente.
Penso a Vincenzo che ne aveva parlato sul forum. Faccio foto di questi famosi piloni.
Se non fosse così avresti fatto delle opere d'arte.
bellissime foto , mi fai conoscere una delle tante parti d'Italia che non conosco. Grazie :love_4:
Ciao Lili, sto viaggiando insieme a te
Le tue foto sono delle cartoline :love_4:
Magnifiche Lilì
Sono senza parole:love_4:
Vincenzo...molte grazie ma...racconto il mio viaggio...se vuoi sapere quale mare ho visto, devi essere saggio ed aspettare il seguito.:love_4:
L'ho sai quanto lavoro molto per presentarvi questo post.
Sevi, posso dirli? Pazienza! :hehe:
Non girare intorno al problema:
avevi occhi solo per Marco e non hai visto l'acqua cristallina in un posto dove nessuno se la aspetterebbe!
Sono geloso. :ros: :inc:
Ma il mare non è prorio cristallino. E' invece blu intensissimo! E' spettacolare per il colore scurissimo. Proprio perchè quello è una delle parti più profonde del tirreno......Lili, ma non hai visto questo mare cristallino?
Eri troppo impegnata a cercare Marco!
E' nel porto di Messina, proprio dove attraccano i traghetti!
Ma il mare non è prorio cristallino. E' invece blu intensissimo! E' spettacolare per il colore scurissimo. Proprio perchè quello è una delle parti più profonde del tirreno......
:Saluto:
In effetti hai ragione.........allora saranno le leggende degli anziani. Mio zio (lo chiamo io zio, ma non è proprio uno zio, è fratello di mia nonna), abita lì e dice effettivamente che lo stretto in alcuni punti ha una profondità ancora non misurabile.......Non è proprio così. :storto:
Tra i piloni, lo Stretto di Messina è profondo appena un centinaio di metri.
Dirigendosi a sud, il livello aumenta notevolmente e arriva a circa 2000 metri nella zona di mare compreso tra Taormina e la Calabria, ma è sempre poco profondo rispetto alla zona di Tirreno compresa tra Ustica e Ponza. In quella zona infatti si arriva anche a 3600 metri di profondità.
Vero è che circolano racconti leggendari sulle incommensurabili profondità marine in vicinanza dello Stretto di Messina.
Io stesso ho sentito con le mie orecchie raccontare dai miei amici di profondità non misurabili!
Ciò è falso e dipende ovviamente dall'atmosfera di mistero e bellezza che circonda lo Stretto. Quelli come me che lo amano e non si stancano mai di guardarlo non si stupiscono e comprendono bene l'origine di simili racconti fantasiosi.
Per la cronaca, i sommergibili spesso affiorano tra i due piloni e possono essere ammirati dai bagnanti di Punta Faro e località limitrofe.
Hai ragione su una cosa: l'acqua dello Stretto è davvero di un colore blu intenso. :Saluto:
Ma sono finite qui le foto?