.
Scatto delle foto sull’autostrada,nella macchina, attraverso i vetri e il parabrezza. Allora, non sono molto belle...e peggio ancora, dimentico di riporre l’iso quando sono all’esterno. Le mie foto della traversata dello Stretto hanno molto “rumore”! (sgranate):martello:
Scilla, vedo la Sicilia dal continente.
Penso a Vincenzo che ne aveva parlato sul forum. Faccio foto di questi famosi piloni.
![]()
Se non fosse così avresti fatto delle opere d'arte.
bellissime foto , mi fai conoscere una delle tante parti d'Italia che non conosco. Grazie :love_4:
Ciao Lili, sto viaggiando insieme a te
Le tue foto sono delle cartoline :love_4:
Magnifiche Lilì![]()
Sono senza parole:love_4:
Vincenzo...molte grazie ma...racconto il mio viaggio...se vuoi sapere quale mare ho visto, devi essere saggio ed aspettare il seguito.:love_4:
L'ho sai quanto lavoro molto per presentarvi questo post.
Sevi, posso dirli? Pazienza! :hehe:
![]()
Non girare intorno al problema:
avevi occhi solo per Marco e non hai visto l'acqua cristallina in un posto dove nessuno se la aspetterebbe!
Sono geloso. :ros: :inc:
Ma il mare non è prorio cristallino. E' invece blu intensissimo!Lili, ma non hai visto questo mare cristallino?
Eri troppo impegnata a cercare Marco!
E' nel porto di Messina, proprio dove attraccano i traghetti!![]()
Ma il mare non è prorio cristallino. E' invece blu intensissimo!E' spettacolare per il colore scurissimo. Proprio perchè quello è una delle parti più profonde del tirreno......
:Saluto:
In effetti hai ragione.........allora saranno le leggende degli anziani.Non è proprio così. :storto:
Tra i piloni, lo Stretto di Messina è profondo appena un centinaio di metri.
Dirigendosi a sud, il livello aumenta notevolmente e arriva a circa 2000 metri nella zona di mare compreso tra Taormina e la Calabria, ma è sempre poco profondo rispetto alla zona di Tirreno compresa tra Ustica e Ponza. In quella zona infatti si arriva anche a 3600 metri di profondità.
Vero è che circolano racconti leggendari sulle incommensurabili profondità marine in vicinanza dello Stretto di Messina.
Io stesso ho sentito con le mie orecchie raccontare dai miei amici di profondità non misurabili!![]()
Ciò è falso e dipende ovviamente dall'atmosfera di mistero e bellezza che circonda lo Stretto. Quelli come me che lo amano e non si stancano mai di guardarlo non si stupiscono e comprendono bene l'origine di simili racconti fantasiosi.
Per la cronaca, i sommergibili spesso affiorano tra i due piloni e possono essere ammirati dai bagnanti di Punta Faro e località limitrofe.
Hai ragione su una cosa: l'acqua dello Stretto è davvero di un colore blu intenso. :Saluto:
Ma sono finite qui le foto?