• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio viaggio in Italia / 2008

liligen

Florello
Contenta tu...ma penso proprio che un polpo, una volta che avrà occupato le posizioni strategiche, avrà ancora braccia libere che vorrà usare con altre...

:lol::lol::lol:

Ma noooooooooo! Non conosci niente ai polpi...:lol:

Sei solo un angelo, non conosci tutte le posizioni strategiche! :D

Perché tu, non ne hai! :lol: Mi dispiace tantooooooooo! :lol:

Marco48

Guru Giardinauta
:lol::lol::lol:

Ma noooooooooo! Non conosci niente ai polpi...:lol:

Sei solo un angelo, non conosci tutte le posizioni strategiche! :D

Perché tu, non ne hai! :lol: Mi dispiace tantooooooooo! :lol:

vedi che gli angeli vedono e sanno tutto, ma soprattutto VEDONO!!!!
Tu in questo momento hai un pantalone ed un golfino blu scuro...e mi fermo quì!

liligen

Florello
06 ottobre

.

Dopo la colazione al bar, caffè e cornetti e, avere fatto ricaricare il cellulare, lasciamo Sala Consilina per scendere verso la Sicilia.

Chiamo Matteo (Marcoquarantotto) alla partenza e li dico che lo chiamerò di nuovo quando saremmo a San Giovanni, da dove si prende il traghetto.

Tema che prenda parecchie ore perché questa strada non è bella.

(Piccole parentesi qui, le strade del Québec sono cento volte peggio! Ci sono lavori ovunque. E alla primavera, per colpa del gelo e del disgelo, ci sono tanti grossi buchi che chiamiamo “nidi di galline”)

I paesaggi sono magnifici, colline e montagne, alti ulivi e terre coltivate.

IMG_3226-SC.jpg

IMG_3227-SC.jpg

Scatto delle foto sull’autostrada,nella macchina, attraverso i vetri e il parabrezza. Allora, non sono molto belle...e peggio ancora, dimentico di riporre l’iso quando sono all’esterno. Le mie foto della traversata dello Stretto hanno molto “rumore”! (sgranate) :cry: :martello:

IMG_3229-SC.jpg

Scilla, vedo la Sicilia dal continente.
Penso a Vincenzo che ne aveva parlato sul forum. Faccio foto di questi famosi piloni.

IMG_3242-SC.jpg

In Sicilia....

IMG_3243-SC.jpg

In Calabria

IMG_3240-SC.jpg

Oleandro per Vincenzo! :love_4:

.

Ultima modifica:

liligen

Florello
Sorrido. Sono cosi felice. Realizzo il mio sogno. È come se non ci avevo mai creduto. E incontrerò Matteo!

Matteo, ho l’impressione di conoscerlo da sempre. Da quasi due anni scherzo regolarmente con lui, sul forum. E questa volta, è vero, lo vedrò!

Compriamo i biglietti per il traghetto.

Chiamo Matteo. Non capisco bene, c’è molto rumore. Devo interrompere la comunicazione.

Imbarchiamo sul traghetto e richiamo Matteo. Che orrore! È peggio. Mi spiega qualcosa. Ci aspetta al imbarcadero di Messina ma...il resto, non lo capisce ancora.

IMG_3249-SC.jpg

Un traghetto...

IMG_3257-SC.jpg

I piloni

IMG_3256-SC.jpg

IMG_3260-SC.jpg

IMG_3261-SC.jpg

.

liligen

Florello
.

IMG_3263-SC.jpg

Il traghetto arriva al porto di Messina.
Ritorniamo alla nostra macchina. Le automobile cominciano ad uscire, pedoni entrano...il cellulare squilla.

È Matteo: “Geneviève, ma dove sei?”

-Come dove sono? Esco del traghetto. TU, dove sei?

E lo scorgo ad una barriera.

Rido!

-Matteooo! Ti vedo! Ti vedo!

Li faccio segno dalla mano, mi vede.

Sorride e mi dice di ritrovarlo ai semafori.

Lo raggiungiamo. Saluti e abbracci.

È il Matteo che ho visto sulle foto. No, non è vero! Si li darebbe 15 anni di meno...e...(ne parlerò più tardi... :) )

Matteo ci porta al nostro B&B chi si trova a almeno 30 minuti da lui. Dopo l’iscrizione ci lasciamo i nostri bagagli e la nostra macchina e saliamo nella quella di Matteo.

Ci mostra qualche posto di Messina, I due laghi. Uno serve a fare l’allevamento delle cozze.
Si vede il mare, lo Stretto. Fa già buio quando vediamo il Sacrario Cristo Re e il Duomo.

original.jpg

Municipio

original.jpg

Duomo di Messina

original.jpg

Il suo Campanile

original.jpg

La Volta

original.jpg

.

liligen

Florello
.

original.jpg

Fontana di Orione

original.jpg

Santuario di Montalto

original.jpg

Sacrario di Cristo Re

original.jpg

Duomo e Stretto di Messina

original.jpg

Statua della Madonna della Lettera del Porto di Messina

original.jpg

Matteo guarda il suo orologio: “Torneremo di giorno”

Verso le 20,00, ci porta a casa e ci presenta sua moglie.

Una bella donna così simpatica, con un sorriso incantevole, occhi blu chiaro e lunghi capelli ricci, colore d’oro.

La tavola si riempie di piatti di cibo per almeno 20 persone.

Le specialità Messinese e sicule sono all’onore: pidoni, arancini, focacce...vino...pesche e deliziosa uva.

Non so come farò per assaggiare di tutto!

Il cibo è così saporito.

Facciamo conoscenza con i figli e la ragazza di l’uno di loro. (Anche di questo, ne parlerò più tardi:) )

Alla tavola l’ambiente è magnifica ! Non smettiamo di parlare, di ridere e di mangiare...

(Oggi, sono felice quando ripenso a tutto questo ma…ho un terribile grosso nodo nella gola…vi amo tanto, tutti i cinque !)

.............................................................................................06 ottobre....terminato

Ultima modifica:

Marco48

Guru Giardinauta
Una telecronaca minuto per minuto! Accidenti, ma hai imparato per caso dalle radiocronache del calcio? Mia moglie comunque è contenta e ti ringrazia.

Vincenzo VA

Florello
Che dire? :hehe:

Le foto sono meravigliose!!! :love:

Bravissima Lili! :love_4:

Che emozione vedere lo Stretto attraverso i tuoi occhi.

E poi...le montagne dietro Messina con qualche sfumatura di verde!

In estate sono sempre marroncine perchè l'erba è secca. :eek:

Che bella giornata era. :love: