GIUSEPPE GLADIATORE
Florello Senior
E' davvero particolare![]()
Grazie Gennaro:hands13:
è di una bellezza veramente grande....
E' davvero particolare![]()
Ciao Giuseppe io i lilium li ho così e devo dire che passano come altezza il tuo!Io li ho in giardino li lascio sempre in terra e concimo all'autunno quando faccio la pulizia delle galline ciao ciao
![]()
![]()
E' veramente bellissimo, con quel colore così intenso...
k07:elle
sicuramente la coltivazione in piena terra è molto più semplice di quella in vaso. io ho bulbi che continuano a fiorire da anni e non li ho mai tolti...sicuramente in vaso avrei già dovuto sostituirli.
comunque ho visto che sul sito di floriana bulbose per esempio vendono un concime liquido specifico per bulbi...
dare un po' di concime è importante perchè possano rifiorire l'anno dopo, almeno secondo la mia esperienza.
bellissimi i tuoi lilium lore.l!
guarda poi se ti va questo sito, così poi mi dici quali ti piacciono di più. io penso di ordinarli quì, perchè ho visto che ne ha di tantissime varietà e poi tutti dicono che è una ditta serissima.
se mi dici quali preferisci magari ne prendo un po' che piacciono a me e po' che piacciono a te...tanto per me alla fine è lo stesso, a me basta averne tanti:froggie_r!
http://www.florianabulbose.eu/cataloghi/cat1.htm
:Saluto:

:Saluto:penso che i bulbi vadano lasciati nel terreno. o meglio, lasciali nel loro vaso fino all'autunno e poi cambia loro vaso e terra.
anche quando si coltivano in terra, e si tolgono i bulbi per dividerli quando si sono ammassati troppo, li si reinterra subito, perché i bulbi dei gigli non amano restare scoperti all'aria.
io però non ho esperienza diretta di coltivazione in vaso. a parte ciclamini e crochi, la coltivazione in vaso delle bulbose non è semplice, mentre in piena terra è semplicissima.
l'importante, poi, coi gigli, è che prendono il fresco in inverno, se non non radicano bene e si ammalano.
quando non c'è vegetazione, non bagnare. importantissimo in vaso il drenaggio. metti un po' di pietrisco sotto il bulbo. tutte cose inituli in piena tera, dove non c'è mai troppa acqua, ma indispensabili in vaso, altrimenti è raro che un bulbo in vaso duri più di un anno.
e poi più luce possibile
penso che i bulbi vadano lasciati nel terreno. o meglio, lasciali nel loro vaso fino all'autunno e poi cambia loro vaso e terra.
anche quando si coltivano in terra, e si tolgono i bulbi per dividerli quando si sono ammassati troppo, li si reinterra subito, perché i bulbi dei gigli non amano restare scoperti all'aria.
io però non ho esperienza diretta di coltivazione in vaso. a parte ciclamini e crochi, la coltivazione in vaso delle bulbose non è semplice, mentre in piena terra è semplicissima.
l'importante, poi, coi gigli, è che prendono il fresco in inverno, se non non radicano bene e si ammalano.
quando non c'è vegetazione, non bagnare. importantissimo in vaso il drenaggio. metti un po' di pietrisco sotto il bulbo. tutte cose inituli in piena tera, dove non c'è mai troppa acqua, ma indispensabili in vaso, altrimenti è raro che un bulbo in vaso duri più di un anno.
e poi più luce possibile
veramente bellissimo:hands13:complimenti giuseppek07: