ciao Enzo spero non ti sia sentito giudicato o criticato non era minimamente mia intenzione farlo,e' la mia piccola invidia e' priva di cattiveria!
Vero si vedono le mantagne dal terrazzo da te io in teoria si ma ci ho il capannone che mi copre la visuale cosi' devo andare fuori in strada a vedere le vette innevate in inverno!
Io mi metterei grigliati lungo tutta la facciata e poi da li altri in diagonale a fare una mezza tettoia e ci farei cosi' arrampicare tante piante e ci metterei un bel tavolo cosi' copriresti anche la visuale a quelli del palazzone di fronte che cosi non potranno piiu' impicciarsi.
Vero anche rialzare i vasi cosi il calore de pavimento non si trasmette alle radici,comunque una spruzzata di acqua non e' poi cosi antiecologica ne basta poca se data a spruzzo senza allagare che tralaltro non si puo' fare per evitare sgocciolamenti sotto.la cosa serve snche ad evitare che ci sia un aria troppo secca che favorirebbe il ragnetto rosso che ti auguro tu non abbia ancora dovuto conoscere oppure e' proprio per questo che ti muoiono le piante durante l'estate.
Un altra domanda ma come fai a trovare il tempo di mantenere tutto questa meraviglia di giardino e anche gli acquari e le voliere?
Io spesso non riesco solo ad annaffiare le piante e devo chiedere a mia figlia di farlo!!!!
ciao