quasi paesano(io sono solo trapiantata)e ti lamenti pure io ho vissuto per 5 anni della mia ultima gioventu' in un appartamento freddo e umido che era piu' piccolo del tuo terrazzo!!!!!!!!!
Posso odiarti visto che ancora adesso non niente di cio' che vedo?
Scherzo non ti preoccupare quello che ho adesso mi va benissimo,e' pure gratis e poi non e' colpa tua!
Dalle circa 10 in poi spruzza il pavimento con dell'acqua non esagerare se i buchi di scolo vanno su posti poco simpatici,ma di solito evapora mentre spruzzi,puoi farlo sui anche sui muri piu' esposti e poi non hai messo dei grigliati alti nella parte piu' esposta?
Ci potresti anche collegare una pergola su cui far arrampicare qualcosa o coprire con cannicciato a seconda dei tuoi gusti,visto che di sicuro i soldi non ti mancano(un altro motivo per odiarti
)
puoi scegliere la soluzione che piu' ti piace di tettoie ce ne a non finire di tutti gli stili.
Comunque anche solo annaffiando il pavimento nelle ore di punta almeno 2-3 volte dai abbastanza refrigerio,e lo so perche' dopo cambiai appartamento e ne trovai uno grandicello con un bel terrazzino esposto a sud-ovest con vista fiume e mare(di pescara)gia' gia stavo proprio in mezzo fra i due, bello peccato pero' per il troppo cemento!
Adesso sto in campagna in mezzo alle fabbriche pero',se ti interessa c'e' un gruppo dedicato agli abruzzesi pero' ci giriamo poco dentro
http://forum.giardinaggio.it/groups/radici-abruzzicole.html