• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio su kalanchoe

simona79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, in primavera mi è stata regalata una piccola kalanchoe in fiore. Appena sfiorita l'ho rinvasata in un vaso poco più grande e questa estate l'ho lasciata all'aperto... è cresciuta molto facendo molte foglie :hands13:

Da poche settimane mi sono accorta che sta facendo i rametti floreali, allo stesso tempo le temperature nella mia zona (sicilia) sono nettamente calate (fino ad ottobre si può dire fosse ancora estate!).

Da qui il mio dubbio: visto che sta per fiorire, continuo a lasciarla in balcone, esposizione sud ma un po' ventosa, dove la temperatura notturna scende per adesso a 7-8 gradi, oppure la sposto in casa a 20 gradi abbastanza costanti e mi godo la fioritura?

Non vorrei compromettere la fioritura per il freddo improvviso a cui non è mai stata abituata. Voi che mi dite? Grazie.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Come preferisci, tieni presente che da me in serra fredda resiste benissimo, quindi da te all'aperto non avrà problemi.
 
Alto