• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio regalo!

Papyrus

Master Florello
Ieri in giro da auchan, per accompagnare un mio amico a comprare dei monitor per pc, all'improvviso sono attratto da una meravigliosa idea regalo :love: eccola qui :D

Vaso + terreno + bulbo :love: il tutto a 9.90 €
che ne pensate? E' un regalo a me stesso :lol::lol::lol:

tano83

Apprendista Florello
Bè papyrus, io adoro gli Hippy, quindi per me hai fatto un bell'acquisto...
CErto, il prezzo non è dei migliori considerando che ne trovi in giro già interrati e germogliati, lì lì per fiorire a prezzi molto più bassi (anche 2.50 euro)...però secondo me vale sempre la pena. Almeno così lo vedrai crescere volta per volta....vedrai, morirai dalla curiosità!!!

michele87

Florello Senior
beh papy,secondo te cosa posso dire?:lol:che hai fatto un bellissimo acquisto!:D:ciglione:...il bulbo lo vedo grande,per cui aspettati una copiosa fioritura....:martello2:eek:k07:

Papyrus

Master Florello
Grazie :) in effetti il bulbo è bello grande :D poi ha già un fiore che sta spuntando :D e secondo voi io compravo quello a scatola chiusa? :lol: :lol: ho aperto prima tutte le scatole :lol: ce ne erano anche scatole senza bulbi :(

michele87

Florello Senior
:lol::lol:...hai fatto bene!anch'io faccio sempre cosi...:eek:k07:....:food:molto bello anche il colore!dovrebbe essere cosi,a meno che non siano stati scambiati:lol::crazy:,ma cmq non credo:)

Papyrus

Master Florello
:lol::lol:...hai fatto bene!anch'io faccio sempre cosi...:eek:k07:....:food:molto bello anche il colore!dovrebbe essere cosi,a meno che non siano stati scambiati:lol::crazy:,ma cmq non credo:)

Veramente io volevo quello rosa, ma il bulbo non mi convinceva più di tanto, anche il bianco, solo di rosso ce ne erano un sacco, chissà forse il rosso è uscito fuori moda? :ciglione:

desi655

Florello
Ti sei fatto un ottimo regalo papyrus...poi per favore faccelo anche a noi,mostrandoci le foto delle future fioriture!!!

michele87

Florello Senior
Veramente io volevo quello rosa, ma il bulbo non mi convinceva più di tanto, anche il bianco, solo di rosso ce ne erano un sacco, chissà forse il rosso è uscito fuori moda? :ciglione:

e perchè dovrebbe essere fuori moda?è sempre stupendo!:ciglione:..e come ha detto desy,aspettiamo le foto!:eek:k07:

Papyrus

Master Florello
Grazie a tutti, ma certo che vi mostrerò le foto :D io ho già un altro Hippy, lo comprai una ventina di anni fa sul catalogo della stassen, ha fiorito per 17 anni, l'anno scorso non ha fiorito.. però vorrei recuperarlo, fa dei fiori giganteschi :D

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie a tutti, ma certo che vi mostrerò le foto :D io ho già un altro Hippy, lo comprai una ventina di anni fa sul catalogo della stassen, ha fiorito per 17 anni, l'anno scorso non ha fiorito.. però vorrei recuperarlo, fa dei fiori giganteschi

super papy!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_rsei davvero bravo!io un hippi l'ho avuto per una decina d'anni e già mi consideravo brava:D:martello:
gli hyppi rossi sono i più comuni ma anche i più belli e resistenti:hands13:
anche io oggi ho comprato qualche bulbetto,non avrei dovuto,ma erano appena arrivati e dicevano"PRENDIMI PRENDIMI":lol::lol::lol:

Vincenzo VA

Florello
Bravo Papy, bell'acquisto!
Non lamentarti del colore: il mio doveva essere rosso e invece:

hpim9387fx5.jpg

Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
e ammazza,rosa è comunque molto bello;ti sta dando molte soddisfazioni vero?...la prossima volta prendi il rosso..

michele87

Florello Senior
:crazy:.ho capito....ma ti è venuto rosa.ma....:confuso:ti hanno dato un colore per un altro,non credo che da rosso ti viene rosa...:baf:è comunque bellissimo!:love:

Vincenzo VA

Florello
I bulbi erano divisi per colore in vari cestini. Ho scelto il bulbo più grosso e in effetti ha emesso due steli: uno con quattro fiori e uno con cinque! Quello da cinque si sta aprendo adesso mentre quello da quattro è già seccato.Evidentemente qualcuno ha scambiato i bulbi da un cestino all'altro. Ho avuto grandi soddisfazioni, come le avrà il nostro Papy. Non sapevo nemmeno che uno stelo potesse fare più di 4 fiori.

hpim9466xv2.jpg

Papyrus

Master Florello
Grazie Vincenzo :)
Voi dove l'avete collocato?
Concimazioni? (credo alla fine della fioritura)

Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
chiedevi a vincenzo?vabè,ti dico a mia esperienza....piena luce,diffusa...le concimazioni dopo la fioritura quando rimangono le foglie...

Alto