• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantare bulbi di narciso

yuna82

Aspirante Giardinauta
Salve!
Ieri non ho resistito e ho comprato dei bulbi di narciso.....solo che non so bene cosa fare. Ho letto che devo piantarli in un vaso alto, a una profondità pari almeno al doppio dell'altezza del bulbo (scusate l'ignoranza.....foglie comprese , come da foto??) e a una distanza tra un bulbo e l'altro pari almeno alla grandezza del bulbo stesso. E' corretto? Altri accorgimenti? Suggerimenti sul tipo di terreno....quello universale per piante va bene?
Grazie!!:love:

Vedi l'allegato 22621

sugaricegirl

Guru Giardinauta
io i narcisi li tengo in giardino completamente interrati. se quelli sono abituarìti a temperature casalinghe però li lascerei in un vaso in casa ricopredo fino alla punta del bulbo. Aspetta altri pareri però

Paola-Luna

Florello
in genere i narcisi si interrano (sia in vaso che in terrapiena) in autunno per poterli vedere fioriti in primavera (tra l'altro in autunno le foglie non sono ancora cresciute)... i bulbi con già le foglie presenti non m'ispirano tanta fiducia e la loro permanenza in un ambiente caldo stimola di sicuro una veloce fioritura. A questo punto fossi in te li sistemerei in vaso, coprendo il bulbo con la terra e... buona fortuna. Non appena fiori e foglie saranno seccati, ti consiglio di toglierli dal vaso, sistemarli in un luogo buio e asciutto e attendere ilprossimo autunno per un trapianto in terrapiena (dove potranno rimanere anni e anni senza dover essere tolti ogni volta!)

Alto