• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio progetto balconi

1yukiko

Giardinauta Senior
E infine, l'angolo a nord dove ho messo il grigliato, il falso gelsomino che arriverà a
breve, l'acero, la pieris e una cassetta composta da ipomee, impatiens ed ederine
ricadenti..Premetto che è ancora tutto molto confuso perchè devo sistemare i
vasi nella posizione definitiva!
IMGP0027.jpg


Le ipomee crescono ogni giorno..Le ho seminate in tanti vasetti accanto agli impatiens
e le ederine...
IMGP0028.jpg


Non ancora definitivo..
IMGP0032.jpg
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
aw46sl.jpghttp:
Scusatemi ma la foto non si vede ,riprovo speriamo bene altrimenti a domani.:confuso::confuso:
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Caspita, ma quanti metri di balcone hai? E La pianta gigantesca con i fiori rosa cos'è
un geranio? E' enorme e pieno di fiori..
Normalmente non mi piacciono i gerani, ( ho solo due gerani odorosi con le foglie
profumate alla melissa ) ma questo è veramente spettacolare, beato/a
te che riesci ad attaccarlo all'esterno, da noi non si puo'...-
E comq..complimenti..
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
2s7w3z7.jpgttp:
E' un geranio con fiori molto piccoli (non so come si chiama ),perche non puoi mettere le balconette all'esterno? Regole di condominio?Questo è più giovanee di colore diverso ,sono molto belli perchè fioriscono da marzo a novembre e necessitano di poche cure.Alla prossima ciao:Saluto:
 

1yukiko

Giardinauta Senior
2s7w3z7.jpgttp:
E' un geranio con fiori molto piccoli (non so come si chiama ),perche non puoi mettere le balconette all'esterno? Regole di condominio?Questo è più giovanee di colore diverso ,sono molto belli perchè fioriscono da marzo a novembre e necessitano di poche cure.Alla prossima ciao:Saluto:


Si, sono al sesto piano, regolamento condominiale proibisce di tenere vasi esterni al
parapetto..Quindi immagina, lo spazio che già è ristretto del balcone si stringe
ulteriormente causa cassette che sporgono all'interno..Ho anche studiato il
sistema per farne stare di piu'..un vassoio supplementare cosi' in 60 cm ci stanno
tre balconette...il pole position quelle fiorite, e dietro le altre che stanno lavorando..
ma non ancora fiorite, per i bulbi ha funzionato!! :D
eccolo:
IMGP1724-1.jpg
 

Andrea88

Giardinauta
è bellissimo davvero... geranio in vaso cosi grande nn l'ho mai visto!! cosa sono 2 piante??? dacci qualche segreto allora!!
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Sembra che abbia un tronco quasi legnoso, di la verità che da voi non gelano e hai una serra :confuso:per ricoverarli in inverno.
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
Salve , i l geranio è una sola pianta per vaso,non ci sono segreti concimo ogni 10 giorni con concime per gerani,ogni tanto prendono caffè molto lungo; d'inverno restano dove sono ma coperti con T.N.T,tenete presente che il clima è quello di Roma.Ciao
 

Rosata

Aspirante Giardinauta
complimentissimi!
E' un gran bel vedere il tuo pollice verde. Sul serio! Splendidii fiori. Puoi dirmi che piante è?
A presto!!!
Rosa
 

soniag78

Apprendista Florello
che belle fioriture...
mi ero persa questo tread, che pizza il regolamento condominiale!! non sono molto pratica di balconi, cmq d'ora in poi seguirò con interesse i tuoi svolgimenti...
 

Cucciolotta

Giardinauta
Complimenti per le piante... avete degli angoletti deliziosi!!!
Anche io ho quei gerani... sono molto economici, richiedono poche cure, si adattano a tutti climi e fanno veramente una gran scena... i miei però sono solo agli inizi... me li ha regalati mia suocera poco tempo fa... speriamo bene!
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Uffi..che lavorata: ho sistemato tutte le piantine dai germinatoi alle cassette...
ho sistemato, fertilizzato, spostato..-
Finalmente ho sistemato i falsi gelsomini nella loro postazione definitiva...

E non ho avuto tempo per fare nessuna foto..Spero in questi giorni di
postarne qualcuna..le mie balconette sono in fioritura..Idem le rose
( anzi una sola, ma meglio cosi') e tra poco i lilium...
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Ecco le balconette, surfinia e verbena tengono banco, i gerani non
sono ancora partiti e dormono..Vabbè che di sole ne hanno visto
pochino in queste ultime settimane
IMGP0057.jpg


IMGP0060.jpg


In compenso ho una viola che continua, instancabile a fiorire.. e la piccola iceberg si è riempita di fiori profumatissimi

IMGP0069.jpg


anche il giglio ....
IMGP0061.jpg
 
Alto