giuggiulena
Giardinauta Senior
Temo di aver dato il colpo di grazia a una delle mia phal. Era inevitabile, data la mia inettitudine:muro: mi vergogno da morire, perchè tutto è andato storto durante il rinvaso...dall'assenza del fungicida adatto (non sono riuscita a trovare niente che avesse lo stesso principio attivo del previcur) alla telefonata improvvisa durante il rinvaso con conseguente incidente domestico :baf:e oggi, temo anche cocciniglie, perchè ho visto dei puntini bianchi che non c'erano ieri, ma non so dirvi se sia il resto della sfarinatura di cannella o altro materiale. Nel dubbio ho pulito tutto con l'alcol e alla fine mi sono arresa a mettere una pastiglia di axoris, perchè non vorrei contaminasse le altre piante..oltretutto oggi mi sono accorta che l'ho messa storta nel vaso!! e le radici...ce n'erano bianche, ma al tatto erano sode e le ho lasciate..
sono una frana, spero comunque di aver imparato qualcosa per le prossime, diciamo che la fretta non ha aiutato affatto, anzi...confesso che mi vergogno anche a dirvi cosa è andato storto, prendetelo come uno sfogo:muro::muro:
sono una frana, spero comunque di aver imparato qualcosa per le prossime, diciamo che la fretta non ha aiutato affatto, anzi...confesso che mi vergogno anche a dirvi cosa è andato storto, prendetelo come uno sfogo:muro::muro: