• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio primo basket!!!

davide82

Aspirante Giardinauta
che bello, non sembra proprio che sia il primo che fai!!! Dalla foto appare abbastanza grosso, quale megapianta ospiterà...???

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Be direi che ti è riuscito molto bene!!!
Che pianta ci metterai?:ciglione:

Un dubbio: non c'è il rischio che i chiodi che hai usato si arruginiscano?:confuso:

E

elettra

Guest
Bello proprio bello, che legno hai usato allora? Per i chiodi se non hai usato quelli inox basta verniciarne la testa .. per qualche tempo regge .. e per appenderlo allora?

matle

Aspirante Giardinauta
E' per una coelogyne pandurata! La pianta in realtà non è enorme, ma visto che occupa già molto spazio e le sue intenzioni colonizzatrici sono chiare, ho fatto un basket abbondante! Spero che i chiodi non arrugginiscano, comunque il bello è proprio che quando il legno è marcio o la struttura non regge più, la butti via!
Ma probabilmente sono inox! Non lo aggancio perchè per ora la pianta sta in terra! ho aggirato il maggiore dei problemi....

Brava davvero un bellissimo lavoro!!!
Siccome io ed il FAI DA TE non ci caiamo molto ipo ho fatto che acquistarne 3 all'EOC!!!
Prima o poi però dovrò imparare a farli... :eek:k07: !!!

@diletta@

Giardinauta Senior
scusate l'ignoranza, io ho solo piante in vaso, che differenza c'è nell'utilizzare i basket di legno e fare i cestini con la rete?

moria0672

Giardinauta
Se vuoi appenderlo potrei consigliarti di passare da un ferramenta ed applicare degli anelli con vite in ottone così non avrai alcun problema con la ruggine.

Per il tuo lavoro direi che il cestello che hai realizzato è di pregevole fattura ed esteticamente molto bello.

Ciao

matle

Aspirante Giardinauta
Grazie per i complimenti!:ros: I ganci di ottone li ho già comprati, quando servirà li applicherò! La differenze tra i basket e i cestini di rete sta solo nell'impatto estetico, a mio parere i basket sono più belli!

matle

Aspirante Giardinauta
Grazie grazie!:) Credo che se mi perfezionassi potrei rimpinguare le mie finanze da povero studente proprio in questo modo....:ciglione:

Alto