• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato!

cigolo

Esperto Sez. Prato
quello che conta è la potenza 5,1.......
4.4KW infatti corrispondono a 6HP ovvero ben il 20% i più della tua, ma non solo, la macchina di giandiz ha una larghezza di lavoro di 46cm che richiede ben meno potenza di una da 53cm come la tua, pertanto se il suo motore come asserisci ha "poca potenza" allora la tua dovrebbe riuscire appena a far girare la lama.
Ora ho le idee un pò confuse, pensavo di avere un buon rasaerba; 5 anni fà ho speso 500 € per quello , ora per avere un buon rasaerba quanto devo spendere?!
Vai traquillo che è una buona macchina, assicurati solamente che la lama sia ben affilata come ti ha consigliato tonio, per quanto riguarda la procedura corretta per affilare ti consiglio di guardare qui.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
punti di vista differenti,io in una macchina guardo tutto,son ben 15 anni che adopero honda più che soddisfatto,non c'è storia con la wolf ,un abisso........
Se rileggi quanto ho scritto non ho mica detto che la honda non è una buona macchina, ti ho semplicemente fatto notare che affermando che la wolf non fosse abbastanza potente stavi dicendo una sciocchezza e che il modello di giandiz è sopra la media dei prodotti sul mercato il che non significa necessariamete essere al di sopra della honda.

cigolo

Giandiz

Aspirante Giardinauta
Altre foto

Allego altre foto per ulteriori opinioni:

Questo ha 2 anni di vita :

Foto202.jpg Foto203.jpg Foto205.jpg

Questo 5 anni:

Foto201.jpg Foto208.jpg

Non riesco a inserire altre foto a dopo!

Giandiz

Aspirante Giardinauta
per questo bisogna aspettare: 1 settimana

Foto229.jpg Foto226.jpg Foto225.jpg
pencil.png

Giandiz

Aspirante Giardinauta
Semini a rate poliennali? :)

cigolo

Quando ho tempo.... la zona dove ho seminato da poco in realtà prima c'era già il prato ma mi avevano consigliato male ed avevo messo un miscuglio di semi con prevalenza loietto che inizialmente era molto bello ma nel giro di 2 anni pieno di infestanti e molto rado ! Ora che grazie a voi capisco un po di più di sementi, ho usato proselect della Scotts!

Ultima modifica:

Giandiz

Aspirante Giardinauta
Grazie Cigolo, come inizia a spuntare inserisco qualche altra foto!

~~~

Foto248.jpg Foto246.jpg Sta uscendo ed è sempre un emozione!

Foto247.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Alto