AntoninoGiunta
Aspirante Giardinauta
Buonasera, intanto mi presento, mi chiamo Antonino e scrivo dalla bellissima Gioiosa marea (ME) Sicilia. Dopo tanti sacrifici a realizzare la nostra villetta con mia moglie, abbiamo deciso di sistemare il giardino esterno con un bel prato e qualche aiuola. Il 9 giugno il giardiniere ha cominciato la posa del prato a suo dire un paspalum (non so se vaginatum o notarium), qualcosa di bellissimo, come adesso potete vedere dalle foto.
Vedi l'allegato 742206 Vedi l'allegato 742209 Vedi l'allegato 742212
Adesso a metà agosto il prato non dico che è secco ma quasi, è tutto giallo, inoltre sono spuntate un sacco di larve che camminano in giro sulle mattonelle adiacente al prato, per di più il prato preesistente è invaso da gramigna se non erro. Stamattina è salito il giardiniere, molto facilista ha messo del medicinale per eliminare queste larve e dice che a settembre con un disserbante per foglia larga risolve il problema della gramigna. Voi cosa dite? Io sono molto preoccupato. Inoltre perché si è ridotto così? È davvero paspalum?
Vedi l'allegato 742206 Vedi l'allegato 742209 Vedi l'allegato 742212
Adesso a metà agosto il prato non dico che è secco ma quasi, è tutto giallo, inoltre sono spuntate un sacco di larve che camminano in giro sulle mattonelle adiacente al prato, per di più il prato preesistente è invaso da gramigna se non erro. Stamattina è salito il giardiniere, molto facilista ha messo del medicinale per eliminare queste larve e dice che a settembre con un disserbante per foglia larga risolve il problema della gramigna. Voi cosa dite? Io sono molto preoccupato. Inoltre perché si è ridotto così? È davvero paspalum?