Ciao a tutti,
lo scorso anno mi sono trasferito nella nuova abitazione che ha un piccolo giardino (circa 10 mq)
Ho voluto seminare il prato.
Senza leggere quasi nulla, mi sono avventurato in questa realizzazione.
Ho tolto la parte superiore del prato piena di muschio e piante di tarassaco.
Ho quindi girato la terra, rotto le zolle, spianata a piede, aggiunto terra da prato e seminato del loietto perenne comprato da leroy merlin.
Il risultato come primo anno, diciamo che l'ho trovato sufficiente: Era nata parecchia erba che fortunatamente non è ingiallita e non si sono formate muffe, ma era piuttosto rada.
Un mese fa, sono tornato da leroy merlin e ho acquistato dei semi di prato rigenerante sempre della Euroseme.
E' passato un mese, ma di erba nuova non se ne vede.
Stavo anche evitando di falciare l'erba perchè volevo evitare di sradicare eventuali piccoli germogli.
Da inesperto quale sono, quanti e quali errori ho commesso ?
Vi allego un paio di foto per dar maggiore idea del problema.
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.
Dove manca l'erba è pechè la mia compagna non quieta mai e continua a sostituire le piante
:LOL:
lo scorso anno mi sono trasferito nella nuova abitazione che ha un piccolo giardino (circa 10 mq)
Ho voluto seminare il prato.
Senza leggere quasi nulla, mi sono avventurato in questa realizzazione.
Ho tolto la parte superiore del prato piena di muschio e piante di tarassaco.
Ho quindi girato la terra, rotto le zolle, spianata a piede, aggiunto terra da prato e seminato del loietto perenne comprato da leroy merlin.
Il risultato come primo anno, diciamo che l'ho trovato sufficiente: Era nata parecchia erba che fortunatamente non è ingiallita e non si sono formate muffe, ma era piuttosto rada.
Un mese fa, sono tornato da leroy merlin e ho acquistato dei semi di prato rigenerante sempre della Euroseme.
E' passato un mese, ma di erba nuova non se ne vede.
Stavo anche evitando di falciare l'erba perchè volevo evitare di sradicare eventuali piccoli germogli.
Da inesperto quale sono, quanti e quali errori ho commesso ?
Vi allego un paio di foto per dar maggiore idea del problema.
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.
Dove manca l'erba è pechè la mia compagna non quieta mai e continua a sostituire le piante
:LOL: