• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio prato non è in forma..

lucab

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, provo a postare un pò di foto del mio giardino che mi sembra abbastanza sofferente...
il giardino è esposto quasi tutto il giorno al sole, Irrigo alla mattinaalle 5 ogni 3 giorni per 25 minuti a settore, ho dato il concime a primavera con alto titolo di azoto, a inizio giugno ho dato il concime antistress e 15 giorni fa ho un trattamento funghicida con il folicur della bayer, dimenticavo il terreno mi sa che è abbastanza argilloso...che ne dite?? che devo fare??
Grazie mille e complimenti per il forum



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
che devo fare??
Che dosaggio di folicur hai uilizzato? Tra una settimana ridallo alla dose di 100ml/100mq (se stiamo parlando di folicur SE) o se ne hai la possibilità procurati dell'azoxystrobin o similare e continua ad irrigare come stai facendo (se non piove ndr). Il prossimo anno ti consiglio di trattare preventivamente ogni 3-4 settimane quando le minime notturne superano i 18° circa (normalmente da metà maggio se non prima) e/o non concimare dopo marzo/aprile.

cigolo
 

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Dovrebbe essere patch brown, si vede da alcune lesioni del prato, io ormai ultimamente ne sono venuto a conoscenza mio malgrado. Fra qualche giorno secondo me puoi ripetere il trattamento con il folicur o se puoi con il compo ortiva per variare il principio attivo anche se avendolo fatto una sola volta credo tu possa riutilizzarlo.
Gli esperti ti sapranno dire di più.
Cmq dovresti aver fermato la cosa con il trattamento di 15 giorni fa, meno male l'hai fatto.
 

lucab

Aspirante Giardinauta
ok grazie, allora nei prossimi giorni provo a ripassare con il folicur, intanto provo a procurarmi anche qualcosa con un principio attivo diverco tipo compo ortiva..
Grazie luca
 
Alto