• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio pinetto sta seccando

maryg84

Aspirante Giardinauta
non ho per nulla il pollice verde....

pero jo delle piante belle nel mio alloggio....tra cui un pinetto piccolo che mia mamma mi aveva regalato l'anno scorso...quest'anno nel suo travaso lo tirato fuori della terra e se sonno rotte qualche radice rimanendo nel fondo del vaso....ora lo sto perdendo....lo bagno, ho messo un po' di concime...ma nulla....è secco e sta diventando marrone....

è colpa delle radici che sono state strapate via vero??? cosa faccio.....

voglio salvarlo...se possibile...

ho gia salvato il mio limone dopo l'inverno...ora il pino...cavoloooooooooooooo....:rosa:

tigro

Giardinauta
Ma prima del ravaso era bello? Aveva le gemme nuove alle punte? non vorrei che fose già sofferente o non avesse radicato bene.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, il fatto che stia diventando marrone non è affatto un buon segno :storto:, comunque hai modo di inserire qualche foto?
Dare concime ad una pianta già debilitata, poi, non è stata una buona idea... :rolleyes:

maryg84

Aspirante Giardinauta
questa sera scatto qualche foto di lui e vi faccio vedere....prima era tutto verde e bello

ora è tutto brutto....

Marco48

Guru Giardinauta
I pini si stressano molto con i travasi proprio a causa del danneggiamento delle radici più piccole, poi tu lo hai forzato mettendo del concime...

maryg84

Aspirante Giardinauta
il mio pino malatto

ciao a tutti...gia ieri vi ho chiesto aiuto con il mio piccollo pinnetto.....poverino....

ho rinvasato il mio pino e nel momento del rinvaso qnd l'ho alzato si è spezato un pezzo di radice..e è rimasta nel vaso...ho paura che per colpa della radice strapata lui sta morrendo....

cosa faccio???

ecco la sua foto :

1q3gjo.jpg

2m5z4sz.jpg

Ultima modifica:

maryg84

Aspirante Giardinauta
nooo...il mio pino è sempre stato sul balcone...

forse nn dovevo dare il concime, e si saranno rovinati le radici....managgia...

Alto