• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino Polyanthum sta seccando

La Kali

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, come per tanti in questi giorni balcone e piante sono le poche gioie della quarantena.. Sicché immaginerete il dolore che mi dà vedere il mio Gelsomino Polyanthum seccare inesorabilmente..
Abito a Roma e il gelsomino è in un vaso trenta per sessanta cm esposto al sole, è stato travasato circa due settimane fa.. purtroppo dopo una settimana in cui è rimasto nel vasetto in cui l'avevo comprato (tenendo però la terra umida).
La prima settimana dal travaso stava benissimo.. poi però ha iniziato pian piano a seccarsi, le foglie si sono accartocciate e i tantissimi boccioli si sono seccati e sono caduti senza sbocciare. Ho perciò provveduto a potare via via i rami oramai avvizziti.. e ne sono rimasti appena due o tre ancora verdi! Dal travaso ho anche dato due volte (una a settimana) concime per piante e fiori.
Non ci sono né insetti né macchie sulle foglie.
Cosa può essere? Come lo salvo?
Grazie mille a tutti! 20200321_141149_resize_78.jpg 20200321_141234_resize_0.jpg
 
Alto