• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio piccolo orto d'appartamento

gi_ardino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei mostrarvi le mie piantine aromatiche che ho sul davanzale.

Ho usato per tutte lo stesso terriccio Vigorplant per piante aromatiche, il fondo del vaso è in sassolini che ho raccolto da uno stradello sterrato e preventivamente lavato.
Il basilico è un pò rattrappito, presenta piccole screziature o puntini chiari sulle foglie, inoltre la base dello stelo è un pò scura.

Anche il prezzemolo ed il timo(che non ho ripreso) presentano screziature o puntini.
L'unico sano è il rosmarino.

Potrebbe essere il troppo sole? Troppa acqua?

Annaffio tutti i giorni le piantine, in questi giorni di forte caldo socchiudo gli scuri in modo che passi bene la luce ma non sia diretta. Prenderebbero il sole dalle 14 alle 19 costantemente e mi sembra eccessivo

Qualche parere?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_20120615_082221.jpg
    IMG_20120615_082221.jpg
    95,9 KB · Visite: 149
  • IMG_20120615_082213.jpg
    IMG_20120615_082213.jpg
    93,3 KB · Visite: 135
  • IMG_20120615_082242.jpg
    IMG_20120615_082242.jpg
    97,6 KB · Visite: 209

Giasone

Giardinauta Senior
Il mio parere è che bisogna dare alle tue piante più sole possibile e ridurre l'acqua.
E' sempre bello vedere perosne come te che, in presenza di uno spazio anche piccolo, pensino che sia uno spazio per la vita.
Buona domenica
 

gi_ardino

Aspirante Giardinauta
In genere ho sempre lasciato gli scuri aperti lasciando le piante al sole.
Oggi pero i termometri vanno sui 40 gradi, che dite non è un pó eccessivo?
 
Alto