• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo orto in vaso!

Pamela

Aspirante Giardinauta
Ecco il mio orticello(se così lo possiamo chiamare)in vaso....
Dopo la delusione dello scorso anno, dovuta alla mia testardaggine di fare l' orto a tutti i costi pur non avendo preparato il terreno, quest' anno ho deciso di provare a fare l' orto nei vasi, o meglio nei secchi:D che ne dite? consigli?
Considerate che è molto indietro per via del tempo, anche se ho seminato molto presto, qua in montagna le temperature sono ancora molto basse, e ad inizio semina hanno preso anche due forti brinate in effetti il meraviglioso basilico biologico che avevo comprato già in piantine è praticamente stato rasato al suolo:(

Aromatiche:


Il cespuglione di salvia che resiste da anni anche sotto un metro di neve in inverno
p1060007y.jpg


Prezzemolo
p1060027k.jpg


p1060029.jpg


Erba cipollina che sta spuntando solo ora:(
p1060030a.jpg


Origano
p1060044su.jpg


Menta e rosmarino
p1060045b.jpg
 

Pamela

Aspirante Giardinauta
L orto:

p1060011c.jpg


Zucchine

p1060013.jpg


p1060015e.jpg


Una melanzana innestata che non mi sembra abbia reagito molto bene al rinvaso:confuso:

p1060012m.jpg


Fagiolini cornetti

p1060017z.jpg


Ancora fagiolini e cime di rapa

p1060018j.jpg


Pomodorini ciliegia

p1060019m.jpg


p1060020b.jpg
 

Pamela

Aspirante Giardinauta
Frutteto:

Il pero potato 2 mesi fa

p1060041j.jpg


Un piccolo noce in fase di crescita

p1060033n.jpg


Un ciliegio durone carico di frutti

p1060010.jpg
 

Pamela

Aspirante Giardinauta
Le fragole comprate in vivaio rinvasateun mese fa

p1060024a.jpg


E le fragoline di bosco interrate nello stesso periodo

p1060023y.jpg
 

Pamela

Aspirante Giardinauta
Gli ultimi aquisti di domenica scorsa

Una piantina di mirtillo già rinvasata

p1060048i.jpg


E due alberelli da mettere a dimora, un pesco noce e un melo (mele verdi smith)

p1060004n.jpg
 

Pamela

Aspirante Giardinauta
Grazie vero, anche se da qui ad un orto tradizionale che ne vuole di strada!!!!:lol:
Sei anche tu di Reggio? Di dove (se posso chiederlo per carità)? Io abito a Toano e qua la temperatura è ancora bassina, specialmente la notte fino al mattino nove e mezza dieci:squint:
 

verosassi

Aspirante Giardinauta
Abiti al freschino! beata te!
Io sono di Massenzatico ma sto per trasferirmi nella casa di campagna alle Forche di Puianello! Sono al mio primo approccio con l'orto ... grazie al mio muratore che gentilmente mi ha dato una mano a farlo! Questo nuovo mondo mi appassiona tantissimo!
 

verosassi

Aspirante Giardinauta
Fammi sapere come verranno le mele verdi smith ;-)
E' vero che poi i meli sono sempre da "trattare"?
 
Alto