• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto da terrazzino

Momma55

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua:
Come ho detto nella mia presentazione da quest'anno voglio cimentarmi in un piccolo orto da balcone, per la gioia degli occhi e, spero, anche del palato.
Premetto che il mio terrazzino è molto piccolo: 5m x 1,5m, esposto a sud-ovest. In primavera le piante sul muretto vedono il sole dalle due del pomeriggio fino a sera.
Mi sono dotata di un Orto di BAMA che ho già riempito di vasi ed ho riciclato le fioriere da ringhiera per sistemarci le aromatiche: salvia, rosmarino, timo, erba cipollina, menta, maggiorana ecc.
Eccolo qua:

IMG_7954xforum.jpg

IMG_8073xforum.jpg

Per ora sono soddisfatta del risultato: tutte le piantine hanno attecchito e i semi sono nati, ma non vorrei uccidere le mie piantine per troppe cure! Qualcuno può darmi delle dritte su come, quando e quanto annaffiare le mie aromatiche?
Grazie!
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Complimenti, ne hai una bella varietà, secondo me è meglio fargli patire un po la sete che bagnare troppo....
 

slinky

Aspirante Giardinauta
Mah..direi due Max tre volte la settimana per le innaffiature..poi ti regoli guardando le piantine,se le foglie sono cedenti la metti.. Eviterei i ristagni d' acqua nel sottovaso come regola generale e non le innaffiare nelle ore più calde, verso il tardo pomeriggio o la mattina presto va bene.
 
Alto