• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto sul balcone

Perla88

Aspirante Giardinauta
Ciao, la velocità di germinazione dipende dalle temperature; se è sufficientemente caldo anche di notte è più veloce. Io ho seminato i peperoncini a fine marzo e ci hanno messo un mese per spuntare (l'anno scorso che fu più fresco addirittura DUE! :squint:); se hai seminato da poco vedrai che spuntano abbastanza velocemente... :eek:k07:

I cotiledoni di cetriolini sono spuntati tutti...il basilico anche pare che vada abbastanza bene ma ho come l'impressione che non riescano tutti ad "uscire" da sotto la terra, ho fatto uno strato di 1 cm sopra ai semi ma hanno alzato la terra e non riescono a "spaccarla"...con alcuni cotiledoni di cetriolo ho dovuto levargli io la terra, crescevano col cappello!!!!!Forse perchè a forza di inumidirla si è compattata....secondo voi scopro piano piano anche i cotiledoni di basilico?In un altro vaso dove c'è del terriccio più leggero non hanno avuto problemi ad uscire...
Peperoncini ancora niente...aspettiamo...:fischio:
SAM_1838.jpg
SAM_1839.jpg
SAM_1836.jpg
Ho un dubbio, con i cotiledoni come devo procedere con l'annaffiatura?!?!?!Sempre nebulizzando o con acqua diretta?:confuso:
 
Ultima modifica:
Alto