• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio paspalum

gioacchino

Aspirante Giardinauta
volevo postare alcune foto del mio prato che in questo momento è davvero bello e compatto e ciò grazie ai consigli degli amici di questo forum in particolare cigolo e green turbo ,ormai è un ricordo lontano l'esperienza precedente con la festuca ,le sue malattie e tutti i soldi buttati per i vari prodotti antifungini........ SANY0179.jpg SANY0178.jpg SANY0180.jpg SANY0181.jpg

Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
bello davvero complimenti,graziossima varieta' il paspalum v.subito dopo la zoysia e' la macro che prediligo:eek:k07:belle anche le inquadrature del giardino:Saluto:

iriliu

Giardinauta Senior
Gioacchino complimenti, comunque insistetti molto anche io se ricordi sul Paspalum, eh eh eh...!!!

Comunque volevo chiederti a che altezza lo tagli ?

A me sembra sui 7 cm, un po' altino !

cigolo

Esperto Sez. Prato
Complimenti, davvero bello, solo la zona sotto la palma (?) sembra non perfetta, forse perchè riceve meno luce o c'è dell'altro?

cigolo

gioacchino

Aspirante Giardinauta
si , si anche iriliu devo ringraziare ! l'occhio clinico di cigolo ha notato la zona sotto la palma che adesso il paspalum sta chiudendo , colpa mia , avevo lasciato che le foglie della palma di s Pietro arrivassero per terra

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
volevo postare alcune foto del mio prato che in questo momento è davvero bello e compatto e ciò grazie ai consigli degli amici di questo forum in particolare cigolo e green turbo ,ormai è un ricordo lontano l'esperienza precedente con la festuca ,le sue malattie e tutti i soldi buttati per i vari prodotti antifungini........ Vedi l'allegato 72889 Vedi l'allegato 72888 Vedi l'allegato 72890 Vedi l'allegato 72891

Bello! eavo ammettere che mi avevi un po' preoccupato l'anno scorso ma vedo che alla fine tutto è andato per il meglio! (comunque anche se in questo periodo vado come un turbo il mio nome è Thumb, Green thumb! :lol:)

si , si anche iriliu devo ringraziare ! l'occhio clinico di cigolo ha notato la zona sotto la palma che adesso il paspalum sta chiudendo , colpa mia , avevo lasciato che le foglie della palma di s Pietro arrivassero per terra

La palma di san pietro ha tutta l'aria di una cameroops humilis! :D

gioacchino

Aspirante Giardinauta
Bello! eavo ammettere che mi avevi un po' preoccupato l'anno scorso ma vedo che alla fine tutto è andato per il meglio! (comunque anche se in questo periodo vado come un turbo il mio nome è Thumb, Green thumb! :lol:)
Si certo non capisco da dove mi è venuto questo turbo !

La palma di san pietro ha tutta l'aria di una cameroops humilis! :D
Si è proprio lei

iriliu

Giardinauta Senior
Strano in foto sembrava più alto (forse non lo tagliavi da qualche giorno) ! Anche io lo taglio a 4-5 cm.

Alto