• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio ospite..

carne

Florello Senior
è il canarino di mia mamma che le avevo regalato ed ora che è in vacanza lo tengo io. E' addomesticato, entra ed esce dalla sua gabbia e si lascia prendere ma non accarezzare.

cana.jpg canarino.jpg

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma che bellino! A me piacciono tanto gli uccellini ma ne ho una paura anzi fobia vera e propria. Mio cognato è un appassionato allevatore di canarini, ha vinto diverse medaglie d'oro.

costateo

Maestro Giardinauta
Uh che bello! Io ho molti canarinai ma non sono mai riuscito ad addestrarne uno. Del resto sono così fifoni che è dura. Ma chi l'ha addomesticato?

carne

Florello Senior
Uh che bello! Io ho molti canarinai ma non sono mai riuscito ad addestrarne uno. Del resto sono così fifoni che è dura. Ma chi l'ha addomesticato?

Addomesticarli è facile, li si devono pelevare dal nido quando hanno circa 10 giorni e si alimentano con la siringa, loro si abituano alla persona e non hanno più paura, girano, si posano sulla spalla e riconoscono chi li ha addomesticati. Non amano comunque essere accarezzati ma rispondono al richiamo e possono salire sulla mano o la spalla.

costateo

Maestro Giardinauta
Ah, ecco! In effetti però ci vuole costanza e tempo. Io esco alle 7.30 e rientro alle 19.00... Ma prima o poi ci provo, anche se negli ultimi tre anni non un solo piccolo è sopravvissuto... Sigh!

Sevi

Fiorin Florello
Che bellerrimo che è!!! :love:

E poi adoro questa cosa...che può entrare e uscire dalla gabbia quando vuole!!! :tupitupi:

miciajulie

Fiorin Florello
ne ho avuti anch'io per parecchi anni, quando stavo coi miei genitori. la prima, chicca, non era addomesticata, ma molto socievole e sociale. ricordo che il sabato sera, dopo cena, c'era il rito di aprirle la gabbia. da subito ne uscì incuriosita ma tranquilla, si mangiò le briciole sulla tovaglia, si lasciò avvicinare, becchettò le ns dita e poi le usò da trespolo permettendoci di spostarla da un capo all'altro della casa. sarebbe stata ore a farsi fare soffici pat pat sul capino. diciamolo, era bruttina, l'ultima e sgangherata di una nidiata gigantesca, piccina anche adulta... ma le abbiamo voluto bene e siamo sicuri che anche lei ce ne volesse

carne

Florello Senior
ne ho avuti anch'io per parecchi anni, quando stavo coi miei genitori. la prima, chicca, non era addomesticata, ma molto socievole e sociale. ricordo che il sabato sera, dopo cena, c'era il rito di aprirle la gabbia. da subito ne uscì incuriosita ma tranquilla, si mangiò le briciole sulla tovaglia, si lasciò avvicinare, becchettò le ns dita e poi le usò da trespolo permettendoci di spostarla da un capo all'altro della casa. sarebbe stata ore a farsi fare soffici pat pat sul capino. diciamolo, era bruttina, l'ultima e sgangherata di una nidiata gigantesca, piccina anche adulta... ma le abbiamo voluto bene e siamo sicuri che anche lei ce ne volesse
Che bella esperienza che hai avuto. I canarini sembrano asocievoli e schivi invece se capiscono di non temere niente si lasciano avvicinare ed è una bella soddisfazione.
Ero arrivata ad averne 18 tra vecchi e novelli e riuscivo a riconoscerli caratterialmente. Non sembra ma anche loro sono diversi uno dall'altro.

Alto