• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio nuovo acquisto..la passiflora(ma come curarla?)

Repercussio

Aspirante Giardinauta
avevo già inserito questo messaggio in un'altra discussione ma penso sia meglio iniziarne una nuova.. quindi vi posto di nuovo le foto
pianta006.jpg
pianta005.jpg

come curare la passiflora? e i fiori quanto durano? se ne apre uno al giorno e la sera sono già chiusi!:confuso:
 

gab92

Giardinauta Senior
passiflora coerula...bella e semplice, direi semirustica che vuole tanto, tanto ma proprio tanto sole e terra sempre leggermente umida....
ciaooooo
p.s i fiori non so quanto durino, non ci ho mai fatto caso...
 

Marco48

Guru Giardinauta
E' una pianta rustica e molto infestante, se esce una radice dalla terra da li si forma una nuova pianta, i fiori sono belli ma durano poco, produce una bacca arancione che a maturazione può essere mangiata, è leggermente dolce ma non è granchè, gradisce il sole diretto.
 

picci64

Aspirante Giardinauta
io l'ho riprodotta con una taleuccia rubata in un agriturismo...ora è abbastanza grande e piena di boccioli.vuole il sole altrimenti cresce lenta,come la mia che ho sistemato in un punto un pò più all'ombra non sapendo bene quali esigenze avesse la pianta.ora è tutta avviticciata e la lascio là,cmq non vuole tante cure,resiste pure se le dai poca acqua.io la concimo ogni tanto con fertilizzante universale e va benone.non è facile preda di attacchi dei maledetti parassiti xkè è rustica.i fiori durano solo un giorno,ahimè,ma se la concimi te ne dà davvero tanti.ciao ciao:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Memes

Giardinauta Senior
produce una bacca arancione che a maturazione può essere mangiata, è leggermente dolce ma non è granchè, gradisce il sole diretto.

Allora quando ero bambino non ero io scemo ma i miei zii ignoranti!!
Hai fatto un ottimo acquisto,i fiori sono a dir poco stupendi,mi è sempre piaciuta questa pianta:)
 
Alto