nygas
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Volevo farvi partecipi di un evento che come sempre lascia senza parole. 3 anni fa avevo piantato dei semi di passiflora estratti da un frutto comprato dal fruttivendolo, un gioco senza pretese e/o chissà quali aspirazioni. Per un anno è cresciuta emettendo una grande quantità di foglie e raggiungendo l'altezza di 60cm.
L'anno successivo uno sforzo in più, in tutta la stagione ha fatto sbocciare 2 fiori,
Belli, un grande evento, non credevo ne avrebbe mai fatti. Ma la speranza è forte e tanace, non molla mai, infatti questanno i fiori sono molti, almeno 8 sono già sbocciati e molti sono pronti a farlo, l'unica cosa che mi dispiace è che i fiori durano solo un giorno, pazienza me li godo per il tempo che durano. La cosa che mi ha lasciato senza parole è che l'altro ieri dentro un fiore ormai appassito ha cominciato a prendere forma il fruttino.
Sono rimasto senza parole, incredulo ma molto molto contento. La mia piantina di 3 anni si è data da fare per arrivare a donarmi il massimo, il ciclo completo foglie, fiore, frutto, cosa si può chiedere di più. :hands13:
:hands13:
Ps: Sapete identificare la varietà?

:hands13:
Ps: Sapete identificare la varietà?
Ultima modifica di un moderatore: