• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio mastellino....

Harma

Maestro Giardinauta
Come già accenato tempo fa ho voluto inserire un piccolo mastello dentro un aiuola con solo fioriture bianche....Ieri leggendo un articolo sul fior di Loto mi sono innamorata del Nelumbo nucifera:love:Visto che costa un esagerazione,mi son chiesto se si può seminare,e se può stare in uno spazio di 35cm altezza/40 largezza. Se si....cosa metto nel fratempo???
@Mazingo:sei riuscito a dividere quelle piante di qui abbiamo parlato??

Harma

Maestro Giardinauta
Dimenticavo la foto.....le pietre ho messo momentaniamente poi metterò delle piante intorno....
34tbng7.jpg

soniag78

Apprendista Florello
molto carino anche così, con le piante intorno credo che acquisterà ancora di più nell'estetica... ma ti immagini come sarebbe avere un bel laghetto tra tutte le tue fioriture bianche?! non ci sarebbe proprio il paragone!! e poi con tutto quel bellissimo spazio...

Harma

Maestro Giardinauta
hai ragione Sonia,ho già tante di quelli piante,che gestitire anche un laghetto,diventa troppo impegnativo,poi non dimenticare che ho anche un mastello più grande che devo un pò "arredare"per il momento c'è solamente una ninfea...
molto carino anche così, con le piante intorno credo che acquisterà ancora di più nell'estetica... ma ti immagini come sarebbe avere un bel laghetto tra tutte le tue fioriture bianche?! non ci sarebbe proprio il paragone!! e poi con tutto quel bellissimo spazio...

Harma

Maestro Giardinauta
Aspettando la luna giusto per seminare il L.Nelumbo,ho comprato oggi a una fiera di fiori un pezzetto di Menyanthes e un pò di Salvinia,giusto per riempire il mastellino.Facendo una ricerca ho scoperto che la Salvinia e tremendamente infestante :eek: Addirittura in America è vietato la vendità!!!!! magari in un piccolo specchio si controlla bene....Mentre stavo preparando il mastellino guarda chi c'era sul fondo....aspettava l'acqua!!!!!!!!! :love:
qqeb7b.jpg

mazinga

Master Florello
Aspettando la luna giusto per seminare il L.Nelumbo,ho comprato oggi a una fiera di fiori un pezzetto di Menyanthes e un pò di Salvinia,giusto per riempire il mastellino.Facendo una ricerca ho scoperto che la Salvinia e tremendamente infestante :eek: Addirittura in America è vietato la vendità!!!!! magari in un piccolo specchio si controlla bene....Mentre stavo preparando il mastellino guarda chi c'era sul fondo....aspettava l'acqua!!!!!!!!! :love:
qqeb7b.jpg

magari diventerà un bel principe

Harma

Maestro Giardinauta
Ci siamo.....hanno germogliato.Che miracolo della natura...un guscio coso duro si è spaccato in due!!!! Oggi li ho "buttato" qui;
35j9kk8.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non ho capito ..... hai messo dei semi di loto nel mastellino ???
Quanti ne hai messi ???

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Almeno dividili ..... non lasciare due semi insieme ..... si intrecciano e diventa un problema separarli.
Se sono semi di loto grande, quello spazio è pochissssssimo :confuso:

Harma

Maestro Giardinauta
Sono semi di Nelumo...... Magari uno regalo a una mia amica che da poco dovrebbe aver finito di fare un laghetto.
Dice che è troppo piccolo anche per uno????

Harma

Maestro Giardinauta
Lo so,ma come hai già capito non ho la passione come voi per le palustre,ma volevo un piccolo specchio d'acqua in mezzo alle tantissime piante terrestre,poi c'è quell'altro mastello un pò più grande con una ninfea(Fabiola").......

Harma

Maestro Giardinauta
E passati ormai quasi un mese,e ancora non vedo niente del Nelumbu,possibile che è morto del freddo??

mazinga

Master Florello
possibile trattandosi di giovani piantine ma potrebbero essere semplicemente ferme per le fredde giornate

Alto