• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio lithops starà facendo la muta?

alestellina

Florello
è possibile che il mio lithops stia facendo la muta? ma è questo il periodo delle mute? :confuso:
foto005-8.jpg


so che da così non si vede granchè, ma io osservandolo da vicinissimo vedevo che dentro c'è un altro lithops con il "taglio" nell'altro senso rispetto il taglio che ha il lithops in sè... non so se mi sono fatta capire.. :confuso:
cioè... vedendo così il mio lithops ha il "taglio" verticale, mentre dentro vedo un taglio "orizzontale"....
cosa gli succede????
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, posso dirti che anche i miei fanno sempre la muta molto tardi, ancora non l'hanno finita e qualcuno è più o meno al punto dei tuoi. E' tanto che li hai o li hai comprati da poco?
 

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
i miei mutano in periodi diversi e un tipo in particolare lo fà piuttosto spesso x cui nn ho ancora capito se effettiva mente ci sia un periodo preciso ma il tuo mi sembra chiaramente in muta
prova a nn innaffiarlo
ciao
 

alestellina

Florello
il mio lithops ce l'avrò da un anno... ma quindi non devo più innaffiarlo x fargli fare la muta? :confuso:
scusate ma di lithops ne ho solo 2 specie e non sono molto esperta... :embarrass
 

marica

Apprendista Florello
no non dargli acqua perche' le nuove foglie si nutrono di quella vecchie,infatti un po' alla volta vedrei che cominciera' ad avizzirsi mano a mano che si apre,il mio e' in muta adesso e mi e' stato spiegato appunto di non dare acqua(una foto del mio l'avevo postata assieme a quella dei sempervivum e si vedono abbastanza bene le nuove foglie).
:)
 

roockie

Giardinauta
Penso anche io che stiano mutando, e come ti hanno già detto, niente acqua, tienili in posizione riparata dalla pioggia, ma se possibile soleggiata.
 
Alto