annalisa58
Maestro Giardinauta
Grazie, quest'anno farò così.Chiaro. A fioritura finita. Il mio fiorisce sempre tra fine maggio e primi di giugno. Con il rinvaso "si pompa" prima di andare a nanna nel mese di ottobre.
Semplice no??
Grazie, quest'anno farò così.Chiaro. A fioritura finita. Il mio fiorisce sempre tra fine maggio e primi di giugno. Con il rinvaso "si pompa" prima di andare a nanna nel mese di ottobre.
Semplice no??
Chiaro. A fioritura finita. Il mio fiorisce sempre tra fine maggio e primi di giugno. Con il rinvaso "si pompa" prima di andare a nanna nel mese di ottobre.
Semplice no??
Ottimo. Finita la fioritura rinvasali con terriccio fresco mantenendo lo stesso vaso o con un vaso appena più grande e alto.I miei stanno fiorendo adesso...
Se fa foglie e basta significa che va pompato un pò concimandolo durante la bella stagione per far sì che ogni bulbo faccia almeno 6 foglie.Complimenti! È uguale a quelli che faceva il mio ormai da anni i bulbilli che sono rimasti non fanno più fiori solo foglie. Una domanda: non ricordo che i bulbi che ho vanno in completo letargo, nel senso che qualche foglia rimane sempre tutto l'anno, è normale questo?
Quindi vuoi dire che anche sospendendo quasi del tutto Le innaffiature di inverno e mettendolo in un luogo più buio Rimangono delle foglie?Sì, è normale che non vada mai in completo letargo. Anche il mio fa così.
a me capita sempre così ma parlo di 1, 2 foglie.Quindi vuoi dire che anche sospendendo quasi del tutto Le innaffiature di inverno e mettendolo in un luogo più buio Rimangono delle foglie?
Il mio, terminata la fioritura, ha gettato le sole punte fogliari per neanche dieci cm fermandosi;è così da due mesi ormai.
A maggior ragione, se i figli crescono, vedi quello di sopra.I figli invece hanno foglie di una ventina di cm. Credo che in un paio d'anni avrò delle bei bulbi.
Leggi i messaggi n°5 e n° 18 di questo thread.ciao Stefano,
mi dai dei consigli su come far crescere queste mie bulbose?
ho ereditato la pianta nel vaso grande da un amico ed è già da due anni che non fa fiori
grz 1000
Mi dai un tuo giudizio sulle piante che ho?come le trovi?Leggi i messaggi n°5 e n° 18 di questo thread.
Io le vedo in salute. Le dimensioni dei vasi vanno bene in quanto hanno grosse radici carnose.Mi dai un tuo giudizio sulle piante che ho?come le trovi?