metaldeide blu e sei a cavallo!!Ottimo lavoro!io sto combattendo ogni notte contro le lumache...devo coprire tutte le foglie,altrimenti non trovo più nulla! Altro che fiore...
Meno li disturbi, meglio stanno.Vedo che non si usa separare i bulbi: è una scelta botanica o estetica?
25 maggio 2022
Quello bianco non ha più la Stagospora curtsii e l'altro on tradisce mai.
Bellissime le tue "stelle del cavaliere" Stefano! Io personalmente li separerei, stanno stretti in un vaso così, ma lungi da me darti consigli di cui non hai bisogno...Vedo che non si usa separare i bulbi: è una scelta botanica o estetica?
Quest'anno farò un falso rinvaso. Ma li terrò sempre insieme appassionatamente.Bellissime le tue "stelle del cavaliere" Stefano! Io personalmente li separerei, stanno stretti in un vaso così, ma lungi da me darti consigli di cui non hai bisogno...
Cosa intendi con "falso rinvaso"?Quest'anno farò un falso rinvaso. Ma li terrò sempre insieme appassionatamente.
Estraggo la zolla, la libero dalla terra ma solo in parte, rimetto nel medesimo vaso e colmo con terra nuova. Li lascio insieme perché la fioritura è più ricca e l'effetto visivo è migliore: meglio un vaso solo con dieci bulbi che dieci vasi con un bulbo per ciascuno. Risparmio anche tempo e spazio.Cosa intendi con "falso rinvaso"?