• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hippeastrum in acqua

Ninfea

Aspirante Giardinauta
hippeastrum in acqua - Missione compiuta

Ciao a tutti, quest'anno vorrei provare l'esperienza dell'amaryllis hippeastrum in acqua. C'è qualcuno che l'ha già fatto? mi dareste qualche consiglio?:froggie_r
P.S. Qualcuno sa dove vendono le resine lewatit?
 
Ultima modifica:

Piper

Maestro Giardinauta
Caspita, questo post me l'ero perso!
Non è che avresti qualche foto?
Ora cosa fai col bulbo, lo pianti in vaso per fargli recuperare le energie?
 

kevin02

Bannato
Ciao a tutti, quest'anno vorrei provare l'esperienza dell'amaryllis hippeastrum in acqua. C'è qualcuno che l'ha già fatto? mi dareste qualche consiglio?:froggie_r
P.S. Qualcuno sa dove vendono le resine lewatit?

Infatti prima che spuntano le foglie devi metterli in terra perchè altrimenti te lo sei giocato il bulbo e comunque devi concimarlo,concimarlo,concimarlo,concimarlo,concimarlo e ancora concimarlo se vuoi rivedere anche un'altr'anno il fiore.
Ciaooooooooooo
 

Ninfea

Aspirante Giardinauta
si, ho la foto, come posso postarvela?
Dite che devo interrarlo?
io ho messo il lewatit, non basterà?
 

Ninfea

Aspirante Giardinauta
Foto0021.jpg

che ne dite? si chiama lady jane
 

Ninfea

Aspirante Giardinauta
ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, fatemi gli auguri!!!!!!!!!!!1 è il mio prmo inserimento di immagineeeeeeeeeeeeeeeee
 

Ninfea

Aspirante Giardinauta
giacinto.jpg

allora visto che so come fare vi posto anche il giacinto dell'anno scorso
un mostro eh? vi dico solo che la matita a cui l'ho legato è due volte e più una normale.
 

annamanni

Giardinauta Senior
Ninfea, sono bellissimi i tuoi risultati con i bulbi in acqua. :froggie_r Io quest'anno ho provato con i narcisi bakker in idrocoltura ma, sebbene la fioritura sia stata graziosa, quasi non si vedeva sulla punta degli steli e delle foglie lunghiiiiissime che son venuti fuori. Forse con gli hyppeastrum è più facile..... :confuso: Magari tenterò anch'io il prox anno. :ros:
Ciao. :Saluto:
 

tano83

Apprendista Florello
Ninfea bellissimo il tuo Hippeastrum! Appena potrò ne comprerò anche io uno di quel genere...mesi fa ne ho avuto uno tutto rosso, ora è fuori al balcone, e non cresce affatto..forse xchè all'esterno x gli hippeastrum fa feddro..

Cmq io non rischierei mai di mettere un Hippeastrum in acqua...per quanto costa il bulbo mi dispiacerebbe molto se l'anno dopo non fiorisse più..
 

kevin02

Bannato
Infatti si ha lo stesso risultato mettendolo in un vaso con il terriccio in più puoi concimarlo a dovere ed avere di nuovo un'altr'anno un'ottima fioritura , addirittura con qualche stelo florale in più.
Ciaoooooo
 

Ninfea

Aspirante Giardinauta
Grazie ad Annamanni e Tano per il complimento al mio piccolino, gli ho letto i post ed è arrossito :)
No scherzo, è che ho messo al sole.
Si costano un bel pò, è che vedere una pianta che cresce in acqua, magari nei vasi trasparenti in cui si vedono le radici è una cosa veramente stupevacente. Sorprende tutti. Certo si stancano da morire. Allora ok seguo il consiglio e lo trapianto. Qualche accorgimento particolare dato che viene dall'acqua e ha le radici tese tese?
 
Alto