• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hippeastrum

Federica

Master Florello
primo arrivo di ottobre

IMG_6233.JPG

hippeastrum royal red

ed ora uno alla volta gli altri

hippeastrum%2520apple%2520%2520blossom%2520IMG009.jpg

hippeastrum apple blossom - bianco sfumato rosa

IMG027.jpg


hippeastrum o forse è un amarillis??? red lion - rosso, ha molti petali allungati e non larghi come il primo in alto
hippeastrum intokazi - bianco candido

gli ultimi tre erano chiusi nella scatola regalo di Natale, ma invenduti hanno comiciato a crescere e a spingere contro il coperchio; a saldo 50% di sconto a ben euro 2.49 cad. :love:
adesso li metto nei vasi, porelli :love::D
 
K

Kelly Genova

Guest
Che bello quello rosso di ottobre,appena questi "salvati"dalle scatole sbocciano,posta le foto!Chissà che meraviglia quello bianco.....:love:Brava Fede,e pure ottimo affare!!:eek:k07: :hands13::hands13:
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Gli hippeastrum son tutti amaryllis Federi :D :love_4: Comuqnue sono bellissimi.. quelli nella scatola da dove li avevi ordinati??
 

Ari68

Florello
Bellissimi Federica,non vedo l'ora di vedere la fioritura del rosa screziato ma specialmente del bianco :love:.....per il momento portali al sole che si abbronzino un pò.....son così tristarelli :lol::lol:
 

Federica

Master Florello
Andrea, li ho presi nel negozio OBI, non me li hanno spediti.
Sì son tutti amarillis, ma gli hippy sono una specie, mi pare, non ho ben capito....
i fiorelloni con 5 petali sono Hippeastrum e quelli a più petali...che sono???
Sono un po' CONFUSA!!!:storto::D:lol:

Ari li ho messi vicino alla finestra e il primo, color "sedano bianco", sta diventando VERDINO :love:
Vedrai la fioritura, spero PRESTO :D:D:D
 

Federica

Master Florello
ma se sono tutti amarillis, perchè poi li chiamiamo Hippeastrum??? :mazza:
qualcosa non mi tornaaaa!!!! :martello2:martello2:martello2

adesso leggo QUI QUA
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
eccoli qua ad oggi: foto di gruppo

IMG042.jpg


Hippeastrum Intokazi, bianco in fase apertura
IMG043.jpg


Hippeastrum Red Lion sbocciato e sfuocato :sorry!!!

IMG044.jpg


Hippeastrum Apple Blossom, bianco sfumato rosa un po' indietro e uno stelo sta seccando :(

IMG045.jpg
 
Ultima modifica:

Sere59

Giardinauta
Federica,a me un olandese presente ad una fiera con i suoi bulbi ha spiegato che gli unici Amaryllis sono i "Belladonna" provenienti dal Sud Africa mentre tutti gli altri che noi chiamiamo,sbagliando, lo stesso Amaryllis sono invece ibridi di Hyppeastrum provenienti dal Sud America...
 
Alto