• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio ginepro coccolone

Pi_Di

Aspirante Giardinauta
Salve amici, ieri pomeriggio sono andato in campagna da un mio amico ed ho avuto la possibilità di prendere un ginepro coccolone vista l'enorme quantità di piante spontanee che gli nascono attorno.

Ho fatto dare un'occhiata al vicino il quale mi ha dato una spuntata generale lasciandolo così come nelle foto.

In cuor mio temo che non attecchirà, per questo ho deciso di dargli una mano con lo Sprintene (che devo ancora comprare)...

secondo voi quali sono i primi accorgimenti da prendere su questa pianta, oltre a quello di lasciarla in pace, in pratica vorrei sapere se è giusto dargli da ora una potatura più adeguata e poi lasciarlo a riposo. Qualche consiglio per aumentare le probabilità di attecchimento?

Grazie fin da ora a chi mi vorrà dare una mano :)

IMG_20160115_143739_zpsbdu35sly.jpg


IMG_20160115_143724_zps50f42nrz.jpg


IMG_20160115_143710_zpsxxmnp73y.jpg


IMG_20160115_143701_zpsyx2xuzgf.jpg
 
Alto