• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Ginepro

Seraph

Giardinauta
Oggi passando per una via dietro una scuola, mi sono ritrovato davanti (in faccia :martello2) e l'ho staccato...
Si da il caso che ero arrivato a casa, per cui ho preso il mio caro rametto di Ginepro (penso rigida, correggetemi se mi sbaglio) e ho: tagliato in obliquo e immerso in ormone, poi messo col sistema di DragStar in akadama puro con poi il metodo per non innaffiare.
Dopo questa premessa, ecco le foto:
w8x34n.jpg

5wchp4.jpg


Non ho enormi progetti, ma mi ha colpito per la sua naturalezza, e penso che col tempo, un vaso molto grande, e tanto altro tempo, possa prendere una bella forma...

Piccola parentesi, una leggenda dice che è il Bonsai a scegliere il Padrone, e non viceversa, visti gli avvenimento di oggi, forse è vero! :eek:

Saluti! :Saluto:
 

Seraph

Giardinauta
Io lo vedrei più a bunjin come quello che sta nel sito di crespi Schede Bonsai> Juniperus Rigida, però anche una cascata non starebbe male, le semicascate non mi piacciono tantissimo...
 

Seraph

Giardinauta
Beh quello ovviamente...ma sono alquanto tranquillo, misi per sbaglio un pezzettino di ramo dello stesso albero nella terra...e ha preso!
 
Alto