• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giardino tutto da rifare...

alexia62

Giardinauta
il mio giardino da rifare....

Ciao a tutti,vorrei che mi aiutaste ad abbellire il mio giardino, ora molto spoglio e confuso.:fischio:
Posso dirvi che è esposto a est/ovest per cui sole tutto il giorno, non amo i giardini all'inglese e ho pochissimo tempo da dedicare.....si accettano progetti, consigli e suggerimenti.....grazie a tutti!....appena riesco carico le foto.....:confuso:

Ultima modifica:

clemrose

Aspirante Giardinauta
Bel posto Alexia! Per quanto riguarda il giardino da soddisfazione far da se' un po' alla volta. Io dopo 13 anni non ho ancora finito!
Ciao

alexia62

Giardinauta
Bel posto Alexia! Per quanto riguarda il giardino da soddisfazione far da se' un po' alla volta. Io dopo 13 anni non ho ancora finito!
Ciao

Scusa Clemrose, ma dove l'hai visto?....sei riuscita a vedere l'album?....sto provando a caricarlo ma non ci riesco.....:confuso: non sono molto pratica di queste cose....comunque sì, il paesaggio è molto bello, ho la fortuna di abitare in campagna!:D

alexia62

Giardinauta
ecco le foto....

In fondo si vede il mare quando è sereno..... inverno 2012-2013 603.jpg

aiuola di erbe aromatiche ancora da finire.... inverno 2012-2013 581.jpg

inverno 2012-2013 592.jpg

inverno 2012-2013 591.jpg

il ciliegio non è il mio.....magari....:fischio:
inverno 2012-2013 579.jpg
Scusate volevo caricarle più grandi...ma non ci riesco....ho provato su photobucket, ma è scritto in inglese...non ci capisco niente!...aiuto!!!!:martello:

Ultima modifica:

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao alessandra ,avrei bisogno di foto piu grandi, mettile su un album del tuo profilo ,poi le ingrandisci e le importi come URL
il posto è bellissimo ,dobbiamo incorniciare quel panorama con poche piante ma belle ,poi giocare su cespugli bassi ed erbacee perenni per dare colore coi fiori nei vari periodi
nell'angoglo davanti al ciliegio che cos'è un nespolo?
fammi sapere ciao

alexia62

Giardinauta
ciao alessandra ,avrei bisogno di foto piu grandi, mettile su un album del tuo profilo ,poi le ingrandisci e le importi come URL
il posto è bellissimo ,dobbiamo incorniciare quel panorama con poche piante ma belle ,poi giocare su cespugli bassi ed erbacee perenni per dare colore coi fiori nei vari periodi
nell'angoglo davanti al ciliegio che cos'è un nespolo?
fammi sapere ciao
Ciao Giorgio!...sì quello è un nespolo che mi piantò mio padre poco prima di lasciarmi....non lo toglierò mai!:storto:...già ho fatto fuori la sua mimosa, figurati!
Per le foto mi sto attrezzando....ho provato a caricarle su photobucket...ma sono una frana....ci sto mettendo un sacco di tempo....e poi dopo come faccio a metterle qui?...:boh:

alexia62

Giardinauta
Ecco le foto un pò più grandi.....

Naturalmente qui il pavimento in legno è da finire.....ci sono un sacco di lavori ancora da fare.....:fischio:

assodifiori

Maestro Giardinauta
attachment.php

alexia62

Giardinauta
Ciao Giorgio, bellissimo!....però adesso devi dirmi il nome delle piante che hai messo!....tipo cos'è quell' albero giallo sulla sinistra?...e quello verde in fondo?....aspetto con ansia :confuso:

assodifiori

Maestro Giardinauta
hahah, quello verde in fondo ,fai finta che sia il tuo nespolo da grande non avevo una sua riproduzione quindi devi lavorare di fantasia,quello subito a sn giallo è un hamamellis bellissimo fiori gialli a fine inverno e foglie che tendono al giallo a fine estate, mentre quello a destra del melo ,con fiori rosa un prunus che puo essere kanzan a fiori rosa doppi o anche prunus sargentii ha foglie che da rosso bronzo tendono all'arancio in autunno

alexia62

Giardinauta
hahah, quello verde in fondo ,fai finta che sia il tuo nespolo da grande non avevo una sua riproduzione quindi devi lavorare di fantasia,quello subito a sn giallo è un hamamellis bellissimo fiori gialli a fine inverno e foglie che tendono al giallo a fine estate, mentre quello a destra del melo ,con fiori rosa un prunus che puo essere kanzan a fiori rosa doppi o anche prunus sargentii ha foglie che da rosso bronzo tendono all'arancio in autunno
Il prunus l'avevo indovinato.....l'hamamelis, bellissimo, fiori gialli come piacciono a me, non lo conosco andrò a documentarmi su internet....per il resto bella l'idea della pavimentazione fino ad arrivare al barbecue, e il colore delle aiuole cos'è ghiaia colorata?:boh:

alexia62

Giardinauta
Bellissimo ancora più bello , non l'avevo visto Giorgio!....:lol:carino il sentiero fino al barbecue....grazie!...:love:

Alto