• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino:ficus,rose,passiflora.........

momoverde

Giardinauta Senior
Ciao a tutti:Saluto:, non sono ancora espertissima:martello: ma piano piano sono riuscita a mettere insieme un po' di colori nel mio giardino!!! :lol:spero che vi piacciano e che se ne avrete voglia mi darete qualche consiglio!!!!:froggie_r ho letto un po' delle vostre discussioni e sono molto interessanti!!!:eek:k07: fatemi sapere grazie!!!!!:Saluto:

Ecco le mie creature..........


http://s281.photobucket.com/albums/kk229/momoverde/
 

momoverde

Giardinauta Senior
carinoooo:Dpianti erba dove c'e' la terra o pianti ancora piantine?

Penso che nell'aiuola dove ci sono un po' di fiori, lascero' cosi' mentre ho da interrare della rose visino ai muri di casa, e delle roselline piccole da mettere in un grande vaso che nei prossimi giorni riempiro!!! nell'aiuola che hai visto stanno per sbocciare anche delle calle nere/ rosso scure!!! non vedo l'ora che escano per ora ci sono solo le foglie!!!!grazie per i complimenti!!!:Saluto:
 

momoverde

Giardinauta Senior
Cerrrrrrrrto!!!!! non vedo l'ora che sbocciano:love:!!! poi mi direte se vale la pena aspettare:food:!!!!
 

momoverde

Giardinauta Senior
Grazieeeeeee milleeeeee!!!!!:froggie_r sono contenta di condividere questa passione con voi!:lol::lol::lol::Saluto:
 

momoverde

Giardinauta Senior
Complimenti anche da parte mia :hands13::hands13:

Mi dici che pianta è questa:rosa:, tra le tantissime che hai? http://i281.photobucket.com/albums/kk229/momoverde/03062008031.jpg
E' per caso un ficus allevato a bonsai?

Guarda io l'ho comprato da ikea, e sopra c'era scritto ficus, poi l'ho travasato in un vaso piu' grande,perche' in quello dove stava era parecchio sacrificata, da quel momento ha cominciato a fare tutte quelle foglie nuove!!! il mio intento pero' e' di tagliargli la chioma sopra per farlo rimanere basso ma spero che nello stesso tempo ingrandisca il tronco!!!! spero bene!!!!:Saluto:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Il tuo giardino è molto carino e ben curato. Ci sono dei bellissimi colori. Che bella quella passiflora! In che regione sei?
 

momoverde

Giardinauta Senior
Io abito vicino il mare dalle parti di torvaianica! grazie anche a te per i complimenti!!!:ros::ros: siete troppo gentili!!!!!:ros::ros:
 

silurus glanis

Giardinauta
Davvero belle le tue piante e il tuo giardino!

Ma questa che cosa è?
03062008031.jpg
 

momoverde

Giardinauta Senior
Davvero belle le tue piante e il tuo giardino!

Ma questa che cosa è?
03062008031.jpg

questo e' un ficus che ho comprato da ikea solo che l'ho messo in un vaso piu' grande e ho avuto un' esplosione di foglie, il mio intento pero' adesso e' mantenere la chioma così, sperando che si ingrossi un po' il tronco!!!! spero bene!!!:Saluto:
 

silurus glanis

Giardinauta
questo e' un ficus che ho comprato da ikea solo che l'ho messo in un vaso piu' grande e ho avuto un' esplosione di foglie, il mio intento pero' adesso e' mantenere la chioma così, sperando che si ingrossi un po' il tronco!!!! spero bene!!!:Saluto:

Mi piacciono molto le radici obese a vista!

Che specie è di ficus?
 

momoverde

Giardinauta Senior
se non dico un'eresia,visto che sul vaso c'era solo scritto ficus, sono andata a cercare che specie dovrebbe essere, penso che sia un ficus jinseng( se così si scrive):martello:comunque sono contenta che vi piaccia! grazie:Saluto:
 
Alto