• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

di mauro rosario

Master Florello
Basta fare una semplice passeggiata nel mio giardino e ti ritrovi ciclamini ovunque e dappertutto,altra scala fiorita

e6amxc.jpg

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tutto molto bello sp( senza parole) mi stupisce che l edera di fa i fiori n'è ho diversi tipi . . .solo una mi fiorisce e fa delle margherite gialle . . .e subito il suo fior lascia un altro tipo di fioritura a pallina bianca. . . Come si chiama la tua ? Poi ce l ibiscus. . .già il bianco in generale come il rosso ma anche come tutti gli altri colori son magnifici . . .ma quella forma li non l ho mai veduto. . .e' Bravo Rosario riesci sempre a stupirmi :love:

Andrea!

Giardinauta Senior
Continua ad essere magnifico il tuo giardino! :love: L'hibiscus è meraviglioso e sei, per me, fortunato ad avere i ciclamini selvatici e infine bellissima la vista dell'edera in fioritura con il cielo!

miciajulie

Fiorin Florello
Tutto molto bello sp( senza parole) mi stupisce che l edera di fa i fiori n'è ho diversi tipi . . .solo una mi fiorisce e fa delle margherite gialle . . .e subito il suo fior lascia un altro tipo di fioritura a pallina bianca. . . Come si chiama la tua ? Poi ce l ibiscus. . .già il bianco in generale come il rosso ma anche come tutti gli altri colori son magnifici . . .ma quella forma li non l ho mai veduto. . .e' Bravo Rosario riesci sempre a stupirmi :love:

non è che stai parlando del senecio angulatus o del senecius macroglossus e non dell'edera?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Fatto . . .avevi risposto prima che per te l edera In fior era una novità . . .io ce l ho pure idem una specie . . .e volevo saper il suo nome. . .anche se sarà difficilissima se non impossibile trovars dalle mie parti :(

di mauro rosario

Master Florello
Ho trovato questo bellissimo discorso e voglio precisare che non mi risulta l'edera che fà dei fiori gialli, vi è una pianta che ha le foglie simili all'edera è fà un fiore giallo non mi ricordo pero il suo nome alla mia età succede qualche vuoto di memoria ,ma cmq qualcosa ricordo emana un odore nauseante.Riguardo l'edera esistono ben 15 specie di piante rampicante e tutti fanno una fioritura a forma di palla che poi si traspormano in bacche,tra questi voglio ricordare quelle più conosciute come edera canariensis,la colchina,helix,amurensis,himalaya ecc.

att8ur.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto