• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Questa ultima foto sembrano due carciofi senza alcun offesa ai tuoi bellissimi fior. . .come si chiamano? Sono dei bulbi anche loro?scusami se son troppa invasiva dimmelo . . .ho sempre voglia di saperi e cercar di crescere per migliorarmi

di mauro rosario

Master Florello
Maria quella che tu chiami carciofo non è altro che una pianta erbacea,perenne,rizomante dal nome curcuma originaria dell'Asia ed appartiene alla famiglia delle zingiberacee ,è conosciuta anche col nome di zafferano delle Indie,di questa pianta viene usata la radice aromatica per uso commerciale e il suo colore cambia da giallo all'arancione a secondo della zona di coltivazione,cosa di cui non parlo ,ciao tutto quì
jaxc9w.jpg

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io ho dei tuberi di zafferano ( forte profumo di limone che usiam in cucina ) ma giammai avrei pensato a altre specie dall India . . .anche questa pianta e' da considerare intelligentemente utile e di vera bellezza insieme.grazie :flower: :hands13: :Saluto:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Nella foto di prima non so il suo nome tanto per cambiar,ce una pianta tutta di togliamo tigrata bianca e nera,altre specie simile rosa e rosso sia nei vasi e sia nel terreno mi scompaiono l inverno e in primavera non vengono fuori haime' e' una pianta per solo interni Oi Rosario?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto