Per la verità non è proprio un girdinere ma un contadino quindi a digiuno di tecniche di giardinaggio pertanto chiedo venia e chiedo aiuto .....
Il giardiniere ha appena finito di zappare .... e vorrei far piantare un prato sarei interessatto alle macroterme Stenothaphrum per la precisione ma non esistono semi.
Mi date qualche consiglio su cosa far seminare?
1) Sono in Benevento 300 metri sul livello del mare clima temperato
2) Lui dice di seminare ad ottobre .... è un giusto periodo?
3) Gli ho detto di volere il gramignone cynodon dactylon (carpet grass) e mi dice che non sa e pianta quello che trova dal vivaio .... sapete dove posso comprare io i semi?
insomma sarebbe cosa gradita se mi indirizzaste sul tipo di prato ed eventulamente sul sito dove poter acquistare on line.
Grazie per l'aiuto
Il giardiniere ha appena finito di zappare .... e vorrei far piantare un prato sarei interessatto alle macroterme Stenothaphrum per la precisione ma non esistono semi.
Mi date qualche consiglio su cosa far seminare?
1) Sono in Benevento 300 metri sul livello del mare clima temperato
2) Lui dice di seminare ad ottobre .... è un giusto periodo?
3) Gli ho detto di volere il gramignone cynodon dactylon (carpet grass) e mi dice che non sa e pianta quello che trova dal vivaio .... sapete dove posso comprare io i semi?
insomma sarebbe cosa gradita se mi indirizzaste sul tipo di prato ed eventulamente sul sito dove poter acquistare on line.
Grazie per l'aiuto