• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo giardino-consigli

benji09

Giardinauta
Non so risponderti perchè non ho il giardino però complimenti per lo spazio che hai a disposizione!
Ti potrai sbizzarrire...
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ma non hai ancora pensato alla struttura del giardino?Che piante mettere?? Io personalmente avrei pensato prima alla struttura e poi in un secondo tempo al prato...Io ho tante piante ma non ho un prato seminato..il mio prato è un misto di tutto,e non l'annaffio mai,ma dopo aver passato con la tosaerba è bello lostesso,infondo non siamo in Inghilterra...Questo è una mia opinione,giustamente ognuno fa quello che crede meglio......Hai uno spazio bellissimo....Un consiglio< non avere fretta,cresce insieme al tuo giardino e buon lavoro...
 

Arajari

Aspirante Giardinauta
Si, infatti sono moooooooolto indeciso ... le piante nel bel mezzo del prato saranno due o tre , forse, mi piacerebbe avere uno spazio grande con molto verde. Le piante preferisco metterle defilate o ai lati. Come sementi vorrei utilizzare un prato misto pieno sole.... Sò che non abbiamo il clima inglese(fortunatamente) ...
e...... grazie ancora, i vostri consigli sono per il mio futuro giardino d'importanza vitale .
 

Fabio V

Aspirante Giardinauta
Ciao, la semina si effettua come ultima fase del giardino, quindi se hai finito di mettere tutte le piante, fatto l'impianto di irrigazione, l'impianto elettrico e gli scavi si sono assestati puoi procedere con la semina, purtroppo per è molto tardi e rischi di fare un brutto lavoro.
Tieni quindi il terreno pulito dalle erbacce con il diserbante per tutta l'estate e a settembre semina...
Ciao Fabio.
 

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Come prato se posso ti consiglierei la dicondra...la trovi in scatola ovunque .....non t costa a livello di manutenzione non devi tagliarla perche non cresce ed è facilmente calpestabile!
 
Alto