• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio cucciolo!

J

Jacarandablu

Guest
Secondo voi potrebbe essere gymnocalycium baldianum? Non è proprio rosso... Mi rendo conto che la foto è sfocata, ma con la macchinetta che mi presta il mio carissimo zio, non ho abbastanza la mano! Quindi da vicino mi vengono così e mi tocca scegliere tra piccolo o sfocato ;)
dcp_0165.jpg
 
J

Jacarandablu

Guest
Volevo chiederti una cosa visto che io sono proprio una principiante e non ne so nulla: il colore del fiore può essere un indice della specie? Nel senso che se è fuchsia e non rosso come nella foto da te segnalata posso escludere che sia un baldianum? Grazie!
 

reginaldo

Florello Senior
No,osserva bene la conformazione dell'epidermide [numero delle coste, le spine, la sommità e non ultimo, ma ciò molto più difficile, la conformazione del fiore (pistilli......)]
Non sono così esperto da aiutarti maggiormente.
Ciao
Reginaldo
 
Alto