• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio ciclamino :)))

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questo l'ho preso a febbraio al lidl. Siccome il vaso era decisamente troppo piccolo l'ho rinvasato, anche se devo dire che non ho toccato nulla. Ho solo spinto il contenuto fuori, e l'ho messo in un altro vaso più grande, con del terriccio nuovo. Ma se non sbaglio in questo periodo i ciclamini dovrebbero smettere di fare fiori... o mi sbaglio??? :confuso:

Forse quelli pompati, i miei sono ancora in pieno fiore soprattutto quelli dell'anno scorso che hanno fiorito in ritardo.

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie a tutti dei complimenti! Mi fa piacerissimo!!! :ros::ros:

Non sono in grado di dare consigli su come tenerli e farli sopravvivere da un anno all'altro perchè è proprio il primissimo che mi è rispuntato dopo l'estate, gli altri tre sono -:- come quelli degli anni passati, francamente non so come sia riuscita in effetti :confuso:
Forse dico una castroneria ma magari è più resistente perchè è un ciclamino piccolo? So che quelli più grandi sono più fragili...:squint:

Ma che bello anche il tuo Carola :love: mi piacciono molto bianchi :love:

E' vero, è proprio una vera soddisfazione vederli rispuntare e sono più belli di quelli appena comprati anche se hanno meno fiori :love:

Un :love_4: a tutti!

miciajulie

Fiorin Florello
riporto in alto questo argomento, perchè avevo promesso a gramigna le foto del mio ciclamino rosso vecchio ma sempre in gamba
nella prima è l'estate scorsa, come potete vedere assolutamente vivo e vegeto, anche se non più fiorito
picture.php
[/IMG]
nella seconda è ora, fiorito da mesi, e ancora pieno di boccioli
picture.php

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Che beeeeeeeelli i vostri, ci credete se vi dico che non ne ho mai avuto uno? :D
ma uno di voi mi ha promesso i semini e quindi mi cimenterò nella sua semina! Yeah!

Etain

Aspirante Giardinauta
Che belli! Complimenti!
Anche il mio ha un anno buono:

3431723932_273fbd96a0.jpg

L'ho curato tenendolo alla luce, ma a mezz'ombra, perché i miei balconi sono molto soleggiati. Avevo anche 2 bei ciclamini bianchi, l'anno scorso, ma non sono sopravvissuti.
Ho però piantato i semi e, se guardate nella foto dietro il ciclamino rosso, ci sono 2 vasetti con foglioline di ciclamino: beh, sono i ciclamini bianchi che stanno ricrescendo...
Speriamo bene...

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che belli tutti i ciclamini che avete postato!!!! :love: I ciclamini qualunque colore abbiano sono sempre bellissimi!!! :love:
Grazie Julie per aver messo la foto del tuo highlander :D

Un paio di giorni fa ho notato che nel vaso del mio ciclamino stanno spuntando diverse foglioline sparse piccolissime :eek:.
Non ci credo!!! Sono i semini che stanno spuntando!!! :hands13:
Sono superfelice!!! Anche la semina sta andando a buon fine! Che abbia cominciato a capirli veramente finalmente???? :D

Ora però non so cosa fare, quelli che stanno spuntando sono piccolissimi, come faccio a farli restare in vita? Sono più fragili giusto? C'è qualcosa di particolare da fare o li lascio così e basta?

Alto