• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio cactus sta morendo...

thuya

Florello
e credo che l'abbia lasciata anche troppo al sole, dato quell'ingiallimento...e cmq le do l'acqua solo quando la terra è perfettamente asciutta, tipo ogni 3 4 giorni...dipende..

forse ogni tre o quattro giorni è un pò troppo!! io diminuirei la frequenza..
e comunque per ora non la bagnare!!

il mio consiglio è comunque quello di svasare e fare una foto delle radici e del colletto
se non ha niente di grave, non le succerderà niente ma se c'è del marciume sotto (che da queste foto non si identifica con esattezza) la salverai...
non è detto che bisogni tagliare chissà quanto...magari vedi che la parte rovinata è ancora circoscritta...
 
M

marla

Guest
ok..

ok..appena trovo cinque minuti procedo con svasatura(esisterà come termine??) e foto per vedere come è la situzione, e capire se si tratta realmente di marciume(cmq..le foto rigurdanti la situazione attuale sono le ultime, dove si vedono come delle "rughe" lungo il colletto in basso..)
ho la piantina da aprile, ed ha un diametro di circa 7cm e alta 4..più o meno...
e comunque appena faccio il tutto metto subito le foto per farvi vedere come è la situazione...prima eventualmente di passare al taglio
grazie ancora..sul serio..
marla
 
Alto