• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio cactus sta male ??

WiNtEr XD

Aspirante Giardinauta
Da un mesetto quasi ho un Notocactus Lenihgausi (credo si scriva così) e ora inizio a notare che, al contrario di prima, è più molloccio ed ha vari buchini o punti secchi...
Che cosa succede? Se è un parassita qual'è?
Vi prego aiutatemi..................:cry::cry:

WiNtEr XD

Aspirante Giardinauta
certo
Eccola:
-Tuttavia ricordo che il mio cactus è quello sulla destra. Per l'impossibilità di fare foto di qualità ne ho dovuta prendere una da internet(quella sulla sinistra) ma i buchi sono gli stessi...solo un po più piccoli (proprio buchini) sparsi un pò per tutto il\i cactus. Magari in quella a destra se ne vede qualcuno (puntini marroni in alto\in basso alla base9

A) http://imageshack.us/m/198/9264/misto1.png

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
Ciao, i buchini sono in corrispondenza di dove sono sbocciati e appassiti i fiori? xchè ho pensato che magari è un segnetto che resta dove era attaccato prima il fiore... aspettiamo altri pareri.. cmq l'importante credo sia che questi buchini siano ben cicatrizzati ^^

Alto