• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio bonsai!!!!

Greenray

Esperto di Bonsai
No, non funziona così!

Non puoi far vedere una foto presente sul tuo PC, ma devi metterla su di un server qualsiasi e copiare l'indirizzo WEB.
Vi sono molti siti che ospitano immagini, si tratta di sceglierne uno, oppure di creare uno o più album su questo stesso forum.

Se le radici escono significa che devi mettere in calendario la sostituzione del vaso, ma potrebbe anche bastare ridurre un po' le radici.
Al momento so un po' poco per suggerirti cosa fare. La foto non si vede, non sappiamo di che pianta si tratta, e questo non è proprio il momento migliore in ogni caso.

Facci sapere di più.

PS C'è un malfunzionamento sul forum: la mia risposta appare prima della tua domanda. Va bene che sono svelto a scrivere, però non esageriamo!

Ciao

Ultima modifica:

vince88

Aspirante Giardinauta
Ragazzi sono nuovo del forum x qesto non so come funziona, speriamo che vada bene.
ragazzi io vi voglio far vedere queste foto, xkè non so se e arrivato il momento del rinvaso. ora vi faccio vdere l'immagine.

2mez4ao.jpg

pultroppo non so se con questo url riuscite a vedere l'immagine. per farla breve mi escono le radici dal terreno. che faccio? cmq il bonsai e di olivo

Ultima modifica:

il buon pino

Aspirante Giardinauta
ciao.
non mi pare un problema esagerato. per caso stai notando che l'albero inizia a essere sofferente..?
ps: hai mai fatto il rinvaso..?

Alto